9 gennaio 2017

Aurora Edizioni e le sue prime pubblicazioni, Silvia Leuzzi e Elena Sartori.

Cari lettori, oggi vogliamo presentarvi la nuova casa editrice Aurora Edizioni che ha visto il suo debutto il 5 ed il 6 novembre a Chiari, in occasione della Rassegna della Microeditoria. Una piccola realtà imprenditoriale trentina che si pone come obiettivo la pubblicazione e la distribuzione di racconti e saggi brevi, classici, moderni e contemporanei.

Frutto di un lavoro di progettazione e ricerca durato due anni, i volumi, caratterizzati da una veste grafica inusuale e rilegati come piccole riviste, sono disponibili sul sito www.auroraedizioni.com ed in piccole librerie indipendenti dislocate sul territorio regionale e nazionale.


Noi Books Hunters, per iniziare con loro la nostra collaborazione, ne abbiamo selezionati due di cui trovate i dettagli qui sotto.

Titolo: I pensieri di uno stolto (ed altri racconti)
Autore: Silvia Leuzzi
Editore: Aurora Edizioni
Genere: Racconti
Uscita: 2016
Pagine: 56
Prezzo (cartaceo): € 7,50

Il libro:
Cinque racconti che gravitano attorno al tema della disabilità. Cinque struggenti testimonianze di vita vissuta.
Silvia Leuzzi ci accompagna a conoscere un mondo difficile ma carico di sentimenti, in un climax emozionale che avvolge il lettore dalla prima all'ultima pagina.

L'autrice:
Nata a Roma nel 1961, inizia a scrivere le prime poesie all'età di diciassette anni ma, a causa di un grave problema di famiglia, per circa vent'anni la sua penna è silente.
Riprende a scrivere sul finire del 2009 e da allora ha partecipato a numerosi concorsi risultando finalista al Premio Massimo Di Somma 2011 Ostia, al Premio Internazionale di Arti Letterarie Thesaurus 2012, al Concorso Vituvilaria di Novoli Gennaio 2012 ed al concorso Patrizio Graziani 2012 a Gioia dei Marsi (seconda classificata). Ha vinto il primo premio di Narrativa al concorso Premio di Roccagloriosa nel 2014 e il secondo premio sempre di Narrativa nel 2015; è tra gli autori selezionati del Premio Mostra del Tigullio di Chiavari in Liguria ed è risultata tra i primi 15 poeti selezionati dal Caffè Letterario di Via Ostiense.
Numerose poesie sono state scelte dall'Aletti editore e dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro per essere inserite in antologie poetiche
Vive a Ladispoli è sposata con due figli, di cui uno affetto da un grave handicap intellettivo.

Titolo: Brani dalla Russia
Autore: Elena Sartori
Editore: Aurora Edizioni
Genere: Racconti
Uscita: 2016
Pagine: 56
Prezzo (cartaceo): € 7,50

Il libro:
Quattro racconti.
Quattro storie di vita.
Un viaggio attraverso i tempi ed i luoghi di una Russia affascinante ma allo stesso tempo dura, grande al punto da far quasi paura.
Un'autrice che ha visto e vissuto la Russia e l'ha voluta raccontare in maniera sintetica, semplice ed efficace. Un condensato di emozioni ed avventure.

L'autrice:
Nata a Roma nel 1967, laureata in lingua e letteratura russa e specialista nel trattamento dell’informazione, ha pubblicato il romanzo giallo “La vecchia” e alcuni brevi racconti per diversi editori.


0 commenti:

Posta un commento