9 dicembre 2016

"Qualche passo dopo l'anima" di Francesco Basile - Componimenti in stile libero nell'anima

Buongiorno lettori, vi segnaliamo la raccolta di poesie, uscita con la casa editrice Kimerik, dell'autore Francesco Basile:
"Qualche passo dopo l'anima"

Titolo: Qualche passo dopo l'anima
Autore: Francesco Basile
Editore: Casa Editrice Kimerik
Genere: Poesie
Uscita: 2016
Pagine: 72
Prezzo (cartaceo): € 12,50
ISBN 978-88-6884-993-1
Prezzo (ebook): € 3,00

Il libro:
Chiafura, Momenti di vita e Un nuovo inizio – le poesie di Basile di questa sua seconda raccolta sono un concentrato di passioni e sentimenti, nelle quali si respira sempre, a volte in modo sotteso e altre più accentuato, l'odore della sua amata Sicilia.

“Qualche passo dopo l’anima” comprende 41 componimenti in verso libero distribuiti in tre sezioni. L'autore intinge la penna nel calamaio di ricordi, sentimenti, emozioni, esperienze, delusioni e speranze individuali ma che assumono, agli occhi di chi legge quei versi, una valenza universale. Il libro è un affascinante viaggio nei meandri di un'anima, attraverso album di ricordi e paesaggi che scorrono dietro finestrini appannati di malinconia, per approdare a una rinascita, a “Un nuovo inizio”, come recita l'ultima sezione del libro. “La scrittura di Basile - sono parole di Alessandra Brafa - è espressione dello spirito che sublima il mondo sensibile in fascinosi versi liberi. Versi che sconfinano talvolta nella declamazione prosastica a ricordar i virtuosismi letterari di uno scrittore fecondo che si è formato sul palcoscenico del teatro, oltre che su quello della vita”.

Dove incontrare l'autore:
Il 15 dicembre a Catania
Il 21 dicembre a Palermo

L'autore:
Francesco Basile (Ragusa, 1980), dopo gli studi di Economia e Commercio a Catania, si è diplomato nel 2003/2004 nell'Accademia d'arte drammatica Pietro Scharoff di Roma, maturando in seguito esperienze sia come attore che come regista. Dopo “Anima” (2009), questo è il suo secondo libro.

0 commenti:

Posta un commento