21 dicembre 2016

"Il magico potere di sbattersene il ca**o" di Sarah Knight - Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere

Cari lettori, questo è:
Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere e a smettere di di vivere uno stile vita che non ci appartiene
Due fasi:
1. Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
2. Sbattersene
Ovvero:
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
Titolo: Il magico potere di sbattersene il ca**o
Autore: Sarah Knight
Editore: Macro Edizioni
Genere: Siete stressati, oberati e sopraffatti dalla vita?
Edizione: 22 novembre 2016
Pagine: 224
Prezzo (cartaceo): € 14,50
ISBN: 9788893192286
Prezzo (ebook): € 10,99

“Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”. 
(Sarah Knight)

Il libro:
Stanchi di compiacere tutti gli altri prima di soddisfare voi stessi? Allora è il momento di cominciare a sbattervene il ca**o! Questo pratico e irriverente manuale spiega come liberarsi dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che ci attanagliano quando vorremmo dedicare invece più tempo a noi e alle persone che più amiamo. Dai melodrammi di famiglia all’aspirazione ad avere un fisico da bikini: l'autrice Sarah Knight spiega il semplice ed efficace Metodo NotSorry per il riordino mentale che aiuterà a scatenare il potere di sbattersene il ca**o e permetterà di investire il proprio tempo, la propria energia e le proprie finanze nelle persone e cose che contano davvero.
Se il 2015 è stato l'anno in cui tutti abbiamo imparato a riordinare il nostro armadio con il Magico Potere del Riordino, il 2017 sarà l'anno da dedicare a sbattersene il ca**o. Se il metodo di Marie Kondo si occupava delle cose che possediamo, il metodo NotSorry di Sarah Knight riguarda tutte le preoccupazioni da cui non si riesce a staccarsi e che impediscono di vivere la propria vita al meglio. Grazie a questo libro si può imparare:

• i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
• come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
• perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il peggiore nemico e come smettere di farlo;
• i principi di base per sbattersene senza comportarsi da str***o.

L'Autrice:
Vive a Brooklyn (quando a New York fa caldo) e nella Repubblica Dominicana (in tutti gli altri mesi) con suo marito e Doug, il loro gatto maleducato. Nel 2015 ha lasciato un lavoro presso una grande casa editrice per diventare freelance, una mossa che le ha permesso di sbattersi di meno per l’inverno, le riunioni e le conference call e molto di più per il sole e i mojito.
Editor, scrittrice e laureata con lode a Harvard, dove è stata la prima presidente donna nella storia dell’Hasty Pudding Theatricals, si aspetta che gli inviti a tenere conferenze presso la sua gloriosa università comincino a piovere da un momento all’altro.

0 commenti:

Posta un commento