29 novembre 2016

Torna "Più libri più liberi", la fiera della piccola e media editoria

Cari lettori, se siete a caccia di eventi letterari, abbiamo una bella notizia per voi.
Segnatevi questo appuntamento: Roma, Palazzo dei Congressi, 7 - 11 dicembre 2016, Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria.

Verrebbe da dire: "tra i due litiganti il terzo gode", e cioà tra Torino e Milano la spunta Roma...
Parte tra pochi giorni la quindicesima edizione di Più libri più liberi, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, dove i protagonisti non sono i big ma la piccola e media editoria che presenta, su vasta esposizione, un'offerta editoriale ampia e varia (gli editori presenti sono oltre 400).


In calendario più di 300 eventi e incontri con autori stranieri e italiani, illustratori, giornalisti e artisti in diversi campi. Un tributo speciale verrà dedicato a due straordinari autori italiani, entrambi scomparsi di recente: Dario Fo e Umberto Eco.

“Ogni libro contiene tutti i libri”. Questo il mood che ha ispirato l'illustratore Guido Scarabottolo per la campagna di questa edizione. Il focus è proprio dedicato alla varietà editoriale presente in fiera: romanzi, poesie, libri illustrati, libri per ragazzi, libri in serigrafia e in linotype, libri d’arte, di musica, di cucina. Ma il comune denominatore di ogni genere letterario, di ogni casa editrice, di ogni stand presente a Più libri più liberi è che "sono tutte storie".


Per maggiori info, visitate il sito http://www.plpl.it/

#plpl

0 commenti:

Posta un commento