30 novembre 2016

SpazioEsordienti dedicato a... Gabriele Arpino

Amici lettori, se come noi siete sempre a caccia di nuove letture, oggi vi parliamo di un giovane autore al suo esordio: Gabriele Arpino.

Non tutto è così semplice.
È il titolo del mio primo romanzo. Sono un ragazzo di 19 anni e ho creato questa pagina per far conoscere il mio lavoro:

Giacomo è un ragazzo di diciassette anni che vive in un piccolo paese della Toscana. Sagace e socievole, un comune adolescente con l’unico problema di soffrire d’insonnia. Trascorre infatti tutte le notti rigirandosi nel letto cercando di trovare una risposta sensata alla domanda che lo perseguita da tempo: “perché deve essere tutto così complicato?”. Per lui sarebbe tutto molto semplice, ma osservando le persone che gli stanno più vicino si accorge che loro non la pensano allo stesso modo, facendolo dubitare di se stesso al punto da pensare d’essere sbagliato. La situazione cambia quando Guido, il suo migliore amico, comincia ad uscire con Alice, una ragazza del posto. Giacomo si avvicina a lei come mai ha fatto con nessun altro, instaurando con la ragazza un rapporto che lo porterà a conoscersi sotto nuovi aspetti.
Che ci piaccia o no veniamo regolarmente scossi dagli avvenimenti, il cambiamento è l'unica costante con cui tutti abbiamo sempre a che fare. Ogni attimo accadono cose che in modi ed in tempi impensabili potrebbero collegarsi a noi per stravolgere la nostra quotidianità. 

Titolo: Non tutto è così semplice
Autore: Gabriele Arpino
Editore: Self
Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 9,98 - ebook € 3,99
Uscita: 30 settembre 2016
ISBN-13: 978-8892597297

0 commenti:

Posta un commento