26 ottobre 2016

Prossimamente "Ti ho cercata in ogni stanza" di Saveria Chemotti - Il libro e l'incontro con l'autrice.

IN USCITA IL 15 NOVEMBRE 2016

"Un romanzo per raccontare la relazione profonda che lega due giovani studentesse universitarie nel bel mezzo della contestazione, del femminismo e della rivoluzione sessuale."

Titolo: Ti ho cercata in ogni stanza
Autore: Saveria Chemotti
Editore: L'iguana Editrice
Genere: Narrativa (Collana verde - le iguane narratrici)
Pagine: 164
Uscita: 15 novembre 2016
Prezzo (cartaceo): € 14,00
ISBN 9788898174210

Trama:
A due anni da "La passione di una figlia ingrata", Saveria Chemotti torna al romanzo per raccontare la relazione profonda che lega due giovani studentesse universitarie, una ribelle avida di affetto e una schiva ma dalla pelle dura. Nel bel mezzo della contestazione, del femminismo e della rivoluzione sessuale, la loro amicizia alimenterà un sentimento intenso, messo alla prova dalle circostanze che scuoteranno le loro vite con contraccolpi dagli esiti fatali e dalle soluzioni imprevedibili. la vicenda delle protagoniste, Lydia e Berta, testimonia la fatica e la felicità di conquistare un nuovo destino possibile. Per due, per molte, per tutte.

Potrete incontrare l'autrice giovedì 24 novembre 2016 alle ore 18.00 alla libreria Feltrinelli di Mestre con Elisabetta Baldisserotto e Annalisa Bruni, oppure venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 18.00 alla libreria Feltrinelli di Padova con Valentina Berengo e Barbara Codogno, o ancora mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 17.30 alla libreria Lìbrati di Padova con Ilaria Durigon e Carla Menaldo.

L'autrice:
Saveria Chemotti è nata in provincia di Trento, ma vive e lavora a Padova, dove insegna Letteratura italiana di genere e delle donne. Dal 2003 coordina il Forum per le politiche e gli studi di genere dell’Ateneo. Dirige la collana di studi di genere Soggetti rivelati. Ritratti, storie, scritture di donne, per la casa editrice Il Poligrafo, e la collana di narrativa Vicoli. Vie strette secondarie. Paesaggi letterari inesplorati, per la casa editrice Cleup.
Ha pubblicato numerosi saggi sulla narrativa e la poesia del Novecento italiano e ha dedicato molte ricerche alla storia e alla cultura delle donne. Il suo primo romanzo La passione di una figlia ingrata è finalista alla XXXIV edizione de Premio letterario Giovanni Comisso.

0 commenti:

Posta un commento