16 novembre 2016

"La coppia perfetta" di B.A. Paris

Buongiorno lettori, oggi parliamo della coppia perfetta, che perfetta non è.
E non lo è perché, in certe cose, la perfezione non esiste. Anzi, in alcune situazioni (quasi in tutte, veramente) bisogna proprio diffidare da chi la ostenta.
È il caso di Jack e Grace. 
JACK: Affascinante - Avvocato di successo - Marito innamorato

GRACE: Elegante - Moglie impeccabile - In pericolo…


Bravissimi nel mostrarsi impeccabili in società, lui perché spietatamente malato, lei per l'impellente necessità di sopravvivere. Ognuno dei due studia e mette in atto un piano: lui per il malsano bisogno di soddifare i suoi squilibrati bisogni, lei per salvare se stessa e la sorella da una vita in cui la quotidianità è fatta di terrore. 
B.A. Paris esordisce con questo thriller che si lascia leggere velocemente, sia per il ritmo narrativo e lo stile semplicistico, sia per la curiosità di scoprire chi fra i due coniugi vincerà la partita della vita, giocata su un campo di paura e astuzia psicologica. Sempre che di vittoria si possa parlare...
(Barbi - Books Hunters Blog)


Jack e Grace sono la coppia perfetta… o la bugia perfetta?
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…
Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, La coppia perfetta è uno degli esordi più travolgenti dell'anno in Inghilterra. Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite. Attualmente è in corso di traduzione in 30 Paesi.

Titolo: La coppia perfetta
Autore: B.A. Paris
Editore: Nord
Pagine: 337 
Prezzo di copertina: € 16,30 - ebook 3,99
Uscita: 1 settembre 2016
ISBN: 9788842927112



B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia perfetta, il suo primo romanzo. Vive a Parigi col marito e i cinque figli.

0 commenti:

Posta un commento