7 novembre 2016

"Gli angeli di plastica" di Emanuela Valentini, battono in un cuore di metallo

Buongiorno lettori, oggi vi parliamo di "Angeli di plastica" di Emanuela Valentini, che abbiamo letto per voi e di cui vi lasciamo la nostra breve opinione in questo articolo.

Titolo: Angeli di plastica
Autore: Emanuela Valentini
Editore: Delos Books
Genere: Fantascienza
Pagine: 203
Uscita: 29 settembre 2016
Prezzo (cartaceo): € 15,00
Prezzo (ebook): € 3,99
ISBN: 9788865308523

Trama: 
Mei è un ragazza particola. Ribelle, certo, difficile, ma quale ragazza non lo è a quell'età? Ma Mei è diversa per altri motivi. Nella testa ha una cosa che lei chiama loop neurale, una connessione di qualche tipo che le permette, solo pensando, di ottenere informazioni, schemi, mappe. Un Google nel cervello. E sono proprio queste facoltà che le permettono di trovare North, e poi tutti gli altri che, come lui, sono arrivati non si sa da dove e non si sa perché. Angeli, forse. ma decisi a scatenare l'inferno.

Il commento del lettore:
"Una storia diversa dalle altre in un mondo che non riesce nemmeno più a riconoscersi come tale. Una scrittura che conferma la bravura dell'autrice in un genere tanto difficile da far affermare tra i lettori e per cui viene naturale chiedersi il perché.
Conosco così bene l'autrice da riconoscerla perfettamente in ogni riga, eppure sa distinguersi completamente dal suo personaggio principale: MEI. Emanuela Valentini ha un CUORE DI METALLO attorno al quale fa ruotare tutta la sua vita, e fondendosi con la materia, riesce a costruire storie che fanno amare la fantascienza anche a chi, come me, se ne intende davvero poco.
Consiglio MEI, perché so come è stato scritto, quando e soprattutto da chi. Gli angeli di plastica sapranno attivare il vostro GPS dormiente."
(Jess - Books Hunters Blog)

L'autrice:
Emanuela Valentini vive e lavora a Roma. Ha studiato con passione Lettere e Filosofia puntando fin da piccola a un profondo ideale etico ed estetico nella vita. Adora i classici ma legge di tutto, colleziona macchine per scrivere e fumetti vintage. Autrice di strane storie ha pubblicato con Speechless Books la sua fiaba dark "La bambina senza cuore". Sempre nel 2013 è uscito con il marchio GeMS "Ophelia e le Officine del Tempo", finalista al Torneo Ioscrittore. Con Delos Digital ha pubblicato il serial "Red Psychedelia". Nel 2016 ha vinto il premio Robot con il racconto "Diesel Arcadia".

0 commenti:

Posta un commento