2 novembre 2016

"Genius" - arriva al cinema la storia vera del grande editor Maxwell Perkins

Cari lettori, ogni vi segnaliamo l'uscita al cinema di un film, che per una volta, anziché essere dedicato a uno scrittore, ci parla di un editor.
Una storia vera, quella di Maxwell Perkins.

GENIUS, è stato presentato in concorso al Festival di Berlino e alla Festa del Cinema di Roma. Diretto da Michael Grandage, è la storia di un leggendario editor che lavorò con Francis Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e con Thomas Wolfe, scrittore e co-protagonista del film, su cui Perkins scommise tutto.

Genius racconta l'amicizia fra Perkins e Wolfe, rispettivamente interpretato da Colin Firth e Jude Law. Nicole Kidman interpreta Aline Bernstein, la donna con cui Wolfe ebbe una difficile relazione.


Colin Firth è Maxwell Perkins, l'editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Il cast:
Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Guy Pearce, Laura Linney, Dominic West, Vanessa Kirby



GENIUS sarà
AL CINEMA DAL 9 NOVEMBRE 2016

0 commenti:

Posta un commento