9 novembre 2016

"Dieci e lode", il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani - Il libro e l'appuntamento con l'autrice

Buongiorno lettori, oggi vi segnaliamo il nuovo libro di Sveva Casati Modignani e l'appuntamento per la presentazione di "Dieci e lode". Un'altra intensa storia per tutti i lettori.

"Certi amori ti trovano all'improvviso, guariscono le ferite, ti regalano finalmente la felicità."

Titolo: Dieci e lode
Autore: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine: 512
Uscita: 2016
Prezzo (cartaceo): € 19,90
Prezzo (ebook): € 9,99
ISBN 978882006069

Trama:
Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quello tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l'insegnamento è la sua passione e aiutare i ragazzi di talento in una realtà difficile e spesso desolante è una sfida che lo entusiasma e lo arricchisce. Non ha una famiglia tutta sua, ma, come ama ripetere, i suoi studenti sono come figli. Fiamma Morino ha poco più di quarant'anni, è madre di due bambine che adora, frutto di un matrimonio sbagliato, e direttore editoriale di una piccola e florida casa editrice che lei stessa ha fondato insieme al suo più grande amico, purtroppo venuto a mancare. Ora che la casa editrice sta per subire un drastico cambiamento di gestione, che Fiamma non condivide, è disposta a tutto pur di difenderla e di continuare a garantire la cura e l'amore con cui da sempre si dedica ai suoi autori. Lorenzo e Fiamma: il professore e la donna dei libri. Attraverso la loro esperienza, vediamo uno spaccato dell'Italia di oggi, quella della crisi della scuola e dell'economia, ma anche quella fatta di persone intraprendenti, pronte a rimboccarsi le maniche e decise a non arrendersi. Ripercorrendo le vite di entrambi, che il destino intreccerà servendosi proprio di un libro, scopriamo un amore capace di ripagarli di tante esperienze difficili e guarire le loro ferite. Finché anche Lorenzo e Fiamma potranno sfiorare con dita leggere la felicità che meritano.

Potrete incontrare l'autrice presso la Libreria UBIK di Busto Arsizio (VA) in Piazza San Giovanni 5, domani, 10 novembre 2016 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 per la presentazione del libro. Dialogherà con lei la scrittrice Sara Magnoli.
Il link all'evento Facebook: QUI

L'autrice:
Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre docici milioni di copie. L'autrice vive sempre a Milano nella stessa casa dove è nata e che apparteneva a sua nonna.

0 commenti:

Posta un commento