11 ottobre 2016

"W.A.R. Vol.1 (Weapons, Androids, Robots)" - Torna Dario Tonani per Delos Digital

Buongiorno cacciatori, per noi è un gran piacere segnalarvi l'uscita del nuovo ebook, del nostro caro Dario Tonani per Delos Digital.
Una collaborazione fra la sfrenata fantasia di Dario e la creatività di Daniele Gay.

Il soldato perfetto? Quello già morto. Ma che combatte ancora…

Titolo: W.A.R. Vol. 1 (Weapons, Androids, Robots)
Autore: Dario Tonani
Editore: Delos Digital
Genere: Militare/Fantascienza (Collana Robotica n° 36)
Uscita: ottobre 2016
Pagine: 43
Illustratore: Daniele Gay
Prezzo (ebook): € 1,99
ISBN 9788865308899

Trama:
Aprile 2000, villaggio di Jenovac, Kosovo meridionale: durante una missione di peace keaping gli ispettori Nato Monaldi e Leclerc s’imbattono in una fossa comune che ospita, tra decine di corpi, i resti di uno strano soldato senza mostrine. Sospettano si tratti di un Militech, una sorta di “ravenant” ottenuto assemblando parti di cadavere e poi rianimato grazie a una tecnologia avanzatissima di cui nessuno conosce l’origine. La prima generazione di questi droidi da combattimento comparve dal nulla durante la seconda guerra mondiale. Da allora sono riemersi nei teatri di conflitto di mezzo mondo, seguendo una personalissima idea di guerra senza fronte e senza bandiere.

In questo volume i primi due racconti di questo nuovo intrigante ciclo di Dario Tonani, l'autore di Mondo9.

Quale occasione migliore per presentare questa novità se non sabato 15 ottobre a Stranimondi 2016?

L'autore:
Dario Tonani, milanese, classe 1959, è laureato all’Università Bocconi in Economia Politica, ma ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Lavora come giornalista nella redazione di importanti testate motoristiche: prima Quattroruote, poi Ruoteclassiche. Appassionato di science fiction, horror e noir pubblica i suoi primi lavori negli anni Ottanta. Nel 2007 il suo libro di maggior successo, Infect@, su Urania, al quale seguono altri due volumi ancora su Urania (L’algoritmo bianco e Toxic@). Pubblica un’ottantina di racconti su varie testate (Giallo Mondadori, Segretissimo, Millemondi, Robot) e in antologie (Bietti, Stampa Alternativa, Addiction, Puntozero, Delos Books). Nel 2011 esce la sua raccolta personale Infected Files (Delos Books). Nel 2008 su Robot compare il racconto Cardanica, che viene poi pubblicato in ebook da 40k Books e, tradotto in inglese, portato anche in Usa. Seguono le altre tre novelette che completano il ciclo di Mondo9, pubblicato in volume da Delos Books, che vince i premi Italia e Cassiopea e riscuote grande successo anche in Giappone. Delos Digital ha pubblicato la serie Mechardionica che ne costituisce il seguito; tutto il ciclo di Mondo9 è stato poi pubblicato in Millemondi Urania col titolo Cronache di Mondo9.
Di sé dice: “Scrivo per ritrovare la via di casa, raccogliendo un sassolino alla volta, una parola dopo l’altra”.

0 commenti:

Posta un commento