7 ottobre 2016

"Mostra mercato del Libro" - la seconda edizione parte oggi

Buongiorno lettori, parte la seconda edizione della mostra mercato gratuita organizzata dalla scuola Maria Montessori di Percorsi per Crescere. Dalle ore 10.00 di oggi 7 ottobre alle 18.00 di domenica 9 ottobre 2016 presso la sua sede di Via Maggiora, 10 a Varese, tre giorni ricchi di iniziative per avvicinare i bambini alla lettura.


Ma vediamo alcuni appuntamenti:

Il 7 ottobre alle 20.30 incontro con Fiorella Cavalli Manhart, formatrice di Cemea CH, associazione internazionale di educatori che aderisce a principi ispirati ai fondamenti dell'educazione attiva, che interviene sul tema “Mi racconti una storia? Dal libro alla voce che racconta e che accoglie”.

Sabato 8 ottobre alle 10.30 l’autrice Silvia Borando della casa editrice Minibombo che leggerà i libri a grandi e piccini (per bimbi dai 4 ai 7 anni) e sempre alle 10.30, l’autore, illustratore e fumettista Mirco Maselli presenterà Hogart Faccia di Drago (dai 7 anni).

Nel pomeriggio di sabato, alle 15.00 è previsto l’incontro con Mirco Maselli autore di “Storia dell’immondizia – dagli avanzi del mammut alla plastica riciclabile” (dagli 8 anni).

Alle 16 .30 sono in programma due laboratori: Uso e Riuso a cura di Re Mida e Carta senza fine: laboratorio di carta fatto a mano” a cura di “La tana della costruzioni” (dai 3 ai 99 anni).

Domenica 9 ottobre alle 10.30 sono due gli appuntamenti in programma: “Nero coniglio nero!”, laboratorio artistico e spettacolo di micro-teatro con Sara Ghioldi, e un laboratorio per grandi e piccini a cura della Scuola Montessori Percorsi per Crescere e della nuova Scuola Media Parentale Makula, promossa da un gruppo di genitori varesini e basata sull’apprendimento tramite l’esperienza attiva.

Alle 15.00 Tommaso Bianchi di ComicArtVarese terrà un laboratorio sul fumetto, mentre alla stessa ora Andrea Valente, autore del personaggio della pecora nera, presenta Fabula in lupus (per tutti, a partire dai 6 anni).

Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, ci sarà anche un angolo lettura per grandi e piccoli. Possibilità di scambio di libri e oggetti usati e di acquisto libri grazie alla presenza del negozio Dondolibro di Busto Arsizio (VA).

Per info:

"La crescita non è solo un aumento armonioso di dimensioni,
ma una trasformazione."
(Maria Montessori)

0 commenti:

Posta un commento