26 ottobre 2016

Il corso di scrittura creativa di Paolo Aresi

Buongiorno lettori, con piacere oggi vi segnaliamo il corso di scrittura creativa tenuto dall'amico, scrittore e giornalista, Paolo Aresi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere in occasione del Festival Stranimondi 2016 tenutosi a Milano.

UN CORSO PER IMPARARE AD ESPRIMERSI ATTRAVERSO LA PAROLA SCRITTA



Raccontarsi e raccontare: pensieri, segreti, realtà, emozioni. Quante cose ci passano per la testa e vorrebbero imprimersi su carta? Tantissime.

Molto spesso però si ha bisogno di avere chiaro il modo in cui farlo, un metodo cucito sul nostro modo di vivere, il nostro mondo interiore, trasmettendo al meglio agli altri ciò che ci frulla dietro gli occhi. Imparare a comunicare si può.

Ebbene, Paolo Aresi, propone questo corso ormai giunto al venticinquesimo anno consecutivo. Incredibile, vero? Quest'anno il corso si sdoppia, infatti uno sarà tenuto al mattino del sabato e partirà il 12 novembre (dalle 10.00 alle 11.30) , mentre l'altro si terrà alla sera del lunedì e partirà il 7 novembre 2016. Gli incontri del sabato saranno in totale sei, quelli del lunedì dieci.

Si affronteranno diverse aree di espressione scritta: dalla poesia al giornalismo, passando ovviamente dalla narrativa e dal racconto.

Dove?
In via Sant'Alessandro, 35 a Bergamo
Per tutte le informazioni e i costi, potete telefonare al numero 366 9036612 o scrivere direttamente a Paolo: paolo.aresi58@gmail.com



In bocca alle parole!

0 commenti:

Posta un commento