7 settembre 2016

SpazioEsordienti dedicato a... Elena Carletti

Buongiorno avidi lettori, la nostra rubrica dedicata agli autori esordienti oggi vi parla di Elena Carletti.

Prima di dirvi qualcosa di lei, vi riportiamo quanto ci ha scritto nella mail con la quale ci ha contattate: inutile dire che ci è sembrata subito simpatica...
Care Jessica e Barbara, mi chiamo Elena, sono l'autrice del best seller :-) (mi piacerebbe) "Dall'andata al ritorno. Una magica estate".

Ma ecco cosa ci racconta di sé:
Mi chiamo Elena Carletti e sono nata nel 1979 in Ancona. Mi sono laureata in economia e commercio nel 2005 e ho conseguito un dottorato di ricerca in economia aziendale nel 2011.
Vivo ad Ancona con mio marito Roberto e due splendidi figli, Edoardo e Vittoria. Mi interesso di letteratura da sempre e la mia passione è la scrittura.
Oggi sono mamma e moglie a tempo pieno.
“Dall’andata al ritorno. Una magica estate” è il mio primo romanzo.

Il libro:


In viaggio verso il Salento Emma non faceva altro che pensare ad Edoardo, il ragazzo del quale era segretamente innamorata. A farle compagnia le tre amiche di sempre; Cinzia, speranzosa di trovare la serenità che cercava da tempo, Vittoria ormai prossima al matrimonio e l’irriducibile e carismatica Pamela.
Il maestoso campeggio scelto come luogo di villeggiatura, circondato da distese di ettari di ulivi, era solo una piccola parte di uno scenario meraviglioso. Sullo sfondo composto da paesaggi mozzafiato e spiagge selvagge di una bellezza disarmante, Emma si ritrova ad essere l’oggetto del desiderio del biondo. 
Inizialmente infastidita dal suo evidente interessamento finisce poi, per una serie di coincidenze, a farsi accompagnare da lui in campeggio dove erano già inspiegabilmente tornate senza aspettarla le amiche. Quello che Emma si trova davanti le fa fermare il cuore, i loro amici ed Edoardo le hanno raggiunte per passare il resto della vacanza con loro.
Con il trascorrere dei giorni tra i due cresce un sentimento che si materializza quando, durante un bagno di mezzanotte, Emma ed Edoardo vivono la magia del loro primo bacio.
La felicità di Emma ha però vita breve, le malinconie di Cinzia, la continua presenza del biondo e l’intromissione dell’avvenente titolare del campeggio, decisa a strapparle Edoardo per vincere una perversa scommessa, finiscono per rovinare tutto.
Emma, arricchita di valori preziosi come l’amicizia, il rispetto e la sensibilità, ritorna nella sua città convinta di aver perso l’occasione della vita. Una sorpresa però l’attende...

Titolo: Dall'andata al ritorno. Una magica estate
Autore: Elena Carletti
Editore: Valletta 
Uscita: 2015
ISBN-13: 978-8899019068

Mi devi raccontare qualcosa? 
Il messaggio della buonanotte di Vittoria giunse inaspettato proprio mentre stavo per spegnere il cellulare. 
Dopo aver pensato e ripensato a cosa rispondere, scrissi: Forse, non ne sono ancora sicura. Se c’era qualcuno con il quale mi potevo confidare, quella era Vittoria. Pensai che doveva essere un po’ preoccupata per me, visto che non era solita fare domande personali, forse mi voleva mettere in guardia su qualcosa? 
Con questi dubbi, spensi la luce, da lì a due giorni saremmo partite, dovevo lasciarmi alle spalle tutti i dubbi. Mi sarei rilassata e divertita. È che la vita, alle volte, ti si infila nei bagagli proprio mentre li stai chiudendo.

2 commenti:

  1. Care amiche, l'estate sta per concludersi insieme al profumo del sole, al rumore del mare ed ai colori accesi ed intensi. Per non dimenticare mettiamoci seduti su un comodo divano vicino ad una finestra, mentre osserviamo le foglie cambiare colore immergiamoci nella lettura di "dall'andata al ritorno. Una magica estate."
    I profumi ci torneranno alla mente.

    Elena Carletti

    RispondiElimina