20 settembre 2016

- 4 all'uscita...

Buongiorno lettori, il conto alla rovescia è in corso... ovunque!
Qualcuno lo ha già letto in lingua originale.
In molti lo hanno già prenotato (come ha detto l'autorevole fonte "Corriere della Sera" è stato record di prenotazione negli USA, dove era Bestseller ancora prima di essere uscito).
In tantissimi lo stanno aspettando.
Tutti ne parlano.


Salani Editore fa sapere che alla mezzanotte del 23 settembre ci sarà un'apertura straordinaria di molte librerie in tutta Italia e probabilmente scatterà la corsa al libro di coloro che vorranno essere i primi a averlo tra la mani.

Se ne è parlato tanto e la curiosità è alta. Ma come sarà questa ottava storia del maghetto figlio della penna di J.K. Rowling, tratta dallo spettacolo teatrale scritto con John Tiffany e Jack Thorne?
L'attesa è quasi finita, tra poco lo scopriremo...


L’ottava storia.
Diciannove anni dopo…
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora, da impiegato al Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, Albus, suo secondogenito, deve lottare con il peso di un’eredità famigliare che non ha mai voluto. Quando passato e presente si fondono in un’oscura minaccia, padre e figlio apprendono una scomoda verità: il pericolo proviene a volte da luoghi inaspettati.
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne,Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è un nuovo spettacolo di Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. Questa Edizione Speciale Scriptbook del testo teatrale porta la nuova avventura di Harry Potter, dei suoi amici e della sua famiglia ai lettori di tutto il mondo, in seguito alla première che si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
Lo spettacolo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender e la Harry Potter Theatrical Productions.

Titolo: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Pagine: 400
Prezzo di copertina: € 19,80
Uscita: 24/09/2016

ISBN: 9788869187490


L’autrice della serie bestseller dei libri di Harry Potter. Osannata dai fan di tutto il mondo, la serie ha venduto oltre 450 milioni di copie, battendo ogni record; è stata tradotta in settantotto lingue e trasposta in otto film di successo planetario. Ha scritto per beneficenza tre libri legati al mondo di Harry Potter: Il Quidditch attraverso i secoli, Gli animali fantastici e dove trovarli (a sostegno di Comic Relief) e Le fiabe di Beda il Bardo (a sostegno di Lumos). È autrice della sceneggiatura del film ispirato agli Animali fantastici. Nel 2012 ha lanciato Pottermore, un progetto digitale in cui i fan possono accedere a materiale nuovo e ad approfondimenti sull’universo magico da lei creato. 
J.K. Rowling ha scritto un romanzo per adulti, Il seggio vacante, oltre a una serie di gialli sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, tutti pubblicati da Salani. È stata insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi, e ha ricevuto numerosi altri premi e onorificenze tra cui la Legione d’Onore francese e il Premio Hans Christian Andersen.

0 commenti:

Posta un commento