17 agosto 2016

La biografia del Duca Bianco

Buongiorno lettori, lo scorso mese di gennaio il rock mondiale ha perso una delle sue stelle, David Bowie. La musica certo è immortale e resterà per sempre anche se il suo creatore non è più fra noi. Ma chi era davvero il Duca Bianco? Ce lo racconta Wendy Leigh, nella biografia targata Sperling & Kupfer.


L'11 gennaio Ziggy Stardust è tornato nello spazio da cui era venuto. Prima di andarsene ha lasciato un segno indelebile sul nostro pianeta, diventando una delle leggende del rock più amate di sempre. In questa biografia, l'unica aggiornata agli avvenimenti più recenti, l'autrice ha raccolto 75 interviste con amici e persone vicine a Bowie, per farne un ritratto non solo musicale ma anche privato. Rivela quindi le caleidoscopiche avventure sessuali e sentimentali dell'artista, gli eccessi di droghe, le amicizie a volte vere, a volte controverse con gli altri musicisti, come Lennon e Jagger. Tra aneddoti ed episodi poco noti, scopriamo tutto su David Bowie.

Titolo: BOWIE - 1947-2016 la biografia
Autore: Wendy Leigh
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Prezzo di copertina: € 18,90
Uscita: 8 marzo 2016
ISBN: 978882006065

L'autrice:
Wendy Leigh è cresciuta in Inghilterra a un paio di chilometri da dove David Bowie è nato. È autrice di sedici libri, tra cui quattro bestseller del New York Times.

0 commenti:

Posta un commento