8 luglio 2016

"Io viaggio con te" - Un'originale guida per i vostri viaggi del cuore

Buongiorno lettori, oggi vi segnaliamo una guida turistica fuori dall'ordinario, edita da Morellini Editore. Un concentrato di luoghi speciali, in cui portare le persone amate. Zone meno conosciute, ma capaci di eguagliare la bellezza di quelle dove regna il turismo di massa.

Titolo: Io viaggio con te (Giro d'Italia in coppia)
Autore: Alida Ardemagni
Editore: Morellini
Genere: Viaggi/Guide
Pagine: 176
Prezzo (Cartaceo): € 14,90

Trama:
Una guida insolita per piccole e originali fughe romantiche. Niente centri benessere, resort, terme e mete un po’ stereotipate dei cofanetti regalo ormai proposti anche nei supermercati. In questa guida mete e proposte sono forse meno conosciute, ma più sorprendenti, ricche di suggestioni culturali e ovviamente romantiche. Momenti romantici da vivere in luoghi non scontati, in situazioni originali, a volte un po’ fuori dalle righe. I suggerimenti sono molto diversi l’uno dall’altro, perché l’amore ha mille sfumature, ma anche per poter conciliare interessi personali, budget, distanza e tempo a disposizione.
Così ci si potrà accontentare di guardarsi negli occhi di fronte a un tramonto spettacolare o sorseggiando un caffè “storico” nella propria città o, all’estremo opposto, fuggire lontano da tutto e da tutti, per boschi e giardini, spiagge selvagge e abbazie sperdute. Senza dimenticare il sottofondo indispensabile a ogni fuga romantica: un tocco di cioccolato e di peperoncino o un bicchiere di vino da gustare in cantine uniche al mondo. E poi ancora proposte per cinefili e amanti dell’arte e della poesia o per chi non può fare a meno di avere come sfondo la natura. Insomma il Voyage en Italie che tanto aveva affascinato intellettuali e aristocratici tra Settecento e Ottocento, ma rivisitato in chiave moderna e soprattutto romantica. Un mix di passione, cultura e originalità.

Il commento del lettore:
"[...] Oltre un centinaio di suggerimenti- dalla Valle d'Aosta alla Sicilia- per crearsi i propri itinerari del cuore, perché ogni amore ha le sue sfumature, passioni, età. [...] Indicato per chi vuole stupire facendo passeggiate o piccole crociere tenendosi per mano, per chi vuole guardare tramonti non da turismo di massa, per chi vuole andare sulle tracce dei poeti che hanno cantato l'amore, i pittori che hanno dipinto famosi baci e le location dei film con i baci ormai storici. Ma anche molto di più."
(Valerio P. - Amazon)

L'autrice:
Alida Ardemagni è nata e vive a Milano, dove si è laureata in Geografia umana.
Collabora con case editrici come De Agostini, Touring Club, Garzanti, Principato, occupandosi di tematiche legate al turismo e alla geografia, disciplina che ha insegnato per molti anni alle scuole superiori. Avendo vissuto in prima persona il periodo emozionante dell’emancipazione femminile, ha sempre avuto una particolare attenzione per le questioni legate al mondo delle donne.
Per il libro "L'Italia delle donne" l'autrice ha attivato su Facebook l'omonima pagina.

0 commenti:

Posta un commento