21 giugno 2016

"Shatter me": Rizzoli ci prova di nuovo.

Buongiorno lettori, oggi vi parliamo della serie Shutter me.
Il primo volume uscì in Italia il 2 maggio 2012, per Rizzoli, con il titolo italiano Schegge di me. Il libro non ebbe troppa fortuna e infatti non sono mai arrivati in Italia i volumi successivi, che invece all'estero hanno avuto grande successo. Molti possono essere i motivi di questo risultato, ma ci piace l'entusiasmo con cui Rizzoli ci ripropone la serie oggi, a distanza di quattro anni. Anche perché, chi lo ha letto, ne è rimasto piacevolmente colpito e aspetta di poter leggere il seguito della storia. Eccolo qui, quindi, tornato nella nuova edizione con titolo originale e cover mozzafiato. Appreziamo molto questa seconda possibilità che l'editore ha voluto dare alla serie e ai lettori che altrimenti si sarebbero persi un'occasione:


264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Titolo: Shatter me #1
Serie : Shatter me
Autore: T. H. Mafi
Editore: Rizzoli
Genere: Dispotico - Young Adult
Pagine: 400
Prezzo di copertina: € 16,00 - ebook € 8,99
Uscita: 16 giugno 2016

"Questo libro è una creatura che ha vita propria. È una forza indomabile, invincibile, indistruttibile. È sofferenza, solitudine, rifiuto, paura, senso di colpa, impotenza, follia. È accettazione, riscoperta, lotta, coraggio, amore. È il mio libro preferito in assoluto."
Frannie (Amazon)

Molte delle recensioni dei lettori, suggeriscono di non soffermarsi sulla trama di copertina (piuttosto esigua effettivamente), perché sembrerebbe non rendere al meglio la qualità di questo libro. Quindi l'imperativo è leggere!

L'autrice:
T. H. Mafi ha ventotto anni. Ultima di cinque fratelli,  nata nel Connecticut e vive in California. Questo  il suo primo romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox.

La serie:
Shatter Me #1
Destroy Me #1,5
Unravel Me #2
Fracture me #2,5
Ignite me #3

La prima edizione del 2012 è questa:
Non resta che cogliere questa opportunità e leggere: è questo il potere che hanno i lettori di far continuare la pubblicazione di una serie.

0 commenti:

Posta un commento