29 giugno 2016

"Nuovi delitti di lago" - Il tour prosegue al Libraccio

Buongiorno lettori, continua il "Nuovi delitti di lago" tour, che domani 30 giugno 2016 arriverà a Verbania in Corso Mameli 55. Alle ore 21.30, la curatrice dell'antologia, nonché ideatrice del premio 'Gialli sui Laghi', Ambretta Sampietro, presenterà alcuni fra i 21 autori dei racconti raccolti nel libro edito da Morellini Editore.


Saranno presenti gli autori Angela Borghi, Jessica Moro, Andrea Dallapina e Alberto Pizzi.

Lo sguardo di Jake di Jessica Moro
È una tranquilla mattinata a Cerro, un piccolo borgo in provincia di Varese. Giulia torna dalla sua corsa mattutina. Qualcosa, o meglio, qualcuno attira la sua attenzione. Una figura osserva il lago, immobile. Mentre si avvicina, capisce che c’è qualcosa che non torna in quella situazione. Così si accorge che a pelo d’acqua c’è un cadavere e che quel cane nero lo sta fissando. Jake e Giulia, uniti dallo sguardo, percorreranno fra passato, presente e futuro, la tragedia e il dolore fino alla volontà di ritornare a guardare il lago con meraviglia e stupore.

Danza Macabra di Angela Borghi
Nel monastero di Santa Caterina del Sasso accadano strani delitti tra i monaci. Siamo nel 1600, sarà l'affresco della Danza Macabra con il teschio che sorride ad avere ispirato l'assassino?

Le valigie del sindaco di Alberto Pizzi 
Perché il maresciallo Calarco viene svegliato all’improvviso nel cuore della notte dal sindaco di Stresa? Ha a che fare forse con l’omicidio di un giovane trovato morto nel pomeriggio dietro un chiosco del lungo lago di Stresa? E se fossero le due valigie lasciate davanti alla porta di casa del sindaco a collegare tra di loro questi due fatti? Ci penserà il maresciallo Calarco con i suoi modi pacati a dare una risposta a questi quesiti e a
mettere ogni tassello al suo posto.

All’incrocio delle parallele di Andrea Dallapina 
A Biganzolo, frazione di Verbania in cui è sepolto il matematico Bernhard Riemann sulla cui tomba spesso la cantante Patti Smith porta dei fiori, un omicidio rivela il retroscena di un intrigo internazionale.

Trama:
Antologia di racconti gialli ambientati sui laghi Maggiore, d’Orta, Mergozzo, Ceresio e Ghirla di autori che hanno partecipato al premio Gialli sui Laghi 2015 e a Giallostresa. I luoghi sono reali e le storie rigorosamente di fantasia.
I laghi sono la scena del delitto di questa avvincente antologia.
Venti voci diverse, venti modi di raccontare il lago.
Da Angera a Brissago, passando per Stresa, Santa Caterina del Sasso, Lesa, Laveno, Pallanza, Biganzolo, Luino e Maccagno un’ondata di sangue tinge di rosso le acque del Lago Maggiore. Non meno efferati sono i delitti perpetrati a Mergozzo, Pettenasco, Gozzano, Armeno, Ghirla e Porto Ceresio.

Autori:
Erika Adale, Cristina Bellon, Emiliano Bezzon e Cristina Preti, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Andrea Dallapina, Patrizia Fanchini Pasteris, Massimiliano Govoni, Alessandra Guzzonato, Aldo Lado, Giorgio Maimone, Alessandro Marchetti Guasparini, Antonella Mecenero, Jessica Moro, Cristina Origone, Alberto Pizzi, Sergio Roic, Massimo Tassistro, Gianluca Veltri, Elena Vesnaver.

0 commenti:

Posta un commento