1 giugno 2016

"Mare di Libri - Festival dei ragazzi" che leggono - Evento

Buongiorno lettori, oggi vi segnaliamo "Mare di Libri - Festival dei Ragazzi" che leggono, nato dall'idea delle libraie della libreria dei ragazzi di Rimini.


Le libraie sognavano da tempo di realizzare un festival dedicato ai giovani (e non solo) e così, hanno ideato "Mare di Libri" presentando il progetto a Beatrice Masini (editor presso Rizzoli e scrittrice), che ha preso a cuore l'iniziativa. Grazie alla collaborazione con la Casa Editrice Rizzoli, l'idea e il progetto, sono diventati realtà.
L'associazione Culturale Mare di Libri (fondata nel 2008) gestisce totalmente il festival anche grazie ai tantissimi volontari, fra cui i ragazzi delle scuole di Rimini.

Il Festival aprirà i battenti il 17 giugno e si concluderà il 19 giugno 2016.
L'anteprima sarà giovedì 16 giugno con uno speciale evento nel Cortile della Biblioteca Gambalunga alle ore 16.30.

Per il programma completo:

Tantissimi gli ospiti interverranno alla manifestazione, fra cui:
Beatrice Masini, Jennifer Niven, Marco Magnone, Michela Murgia, Licia Troisi, Ivan Cotroneo, Andrea Vico e tanti altri.

Legato a questa nona edizione del Festival "Mare di Libri", c'è anche l'omonimo Premio Letterario. Proprio durante la manifestazione, verrà decretato il libro vincitore per la terza edizione del Premio.

E a scegliere  il miglior young adult pubblicato nel 2015, e quindi il vincitore, dalla cinquina finalista, (decretata in precedenza da una giuria di esperti), saranno 10 giovani lettori fra i 14 e i 15 anni provenienti da tutta italia.

Un'occasione d'incontro fantastica fra i ragazzi e i loro amati autori. Inoltre un'ottima possibilità d'incontro anche per le varie realtà del libro.

Per scoprire chi vincerà secondo la giovane giuria, partecipate a "Mare di Libri - Festival dei ragazzi" che leggono.

0 commenti:

Posta un commento