13 giugno 2016

Gnomi e Streghe: che gli eventi abbiano inizio - In giro per l'Italia/Parte II

Buongiorno lettori, questi sono mesi pregni di eventi. Oltre a quelli che vi abbiamo segnalato la scorsa settimana, fra fate ed elfi, (QUI), ecco altri due interessanti e magici appuntamenti.

Iniziamo con "La notte di San Giovanni", patrono di Roma, il 24 giugno 2016 davanti alla chiesa di San Giovanni in Laterano.
Anche chiamata la notte delle streghe, in questa serata sarà possibile partecipare a una passeggiata notturna per capire le origini della festa, tra lumache, corna e superstizioni.



Inoltre se vorrete, potete anche dirigervi a Roccaraso (provincia dell'Aquila), in località "Campetto degli Alpini", il 30 e il 31 luglio 2016. Perché? Beh, semplice, lì ci sarà un'altra festa molto conosciuta, dedicata al popolo degli gnomi.
La Festa Internazionale degli Gnomi è un'altra speciale occasione per adulti e bambini di divertirsi con spettacoli, danze, laboratori e ovviamente vedere con i propri occhi il popolo in miniatura degli gnomi. Non possono mancare all'invito anche folletti, troll, fauni, giganti e... qualche fata che con la magia arriverà dritta dritta a questa festa.



"La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi.” 
(Paulo Coelho)

“Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica.”
(Orson Welles)

0 commenti:

Posta un commento