24 giugno 2016

"Bagliori nel buio" - Il noir soprannaturale di Maria Teresa Steri

Buongiorno lettori, oggi vi segnaliamo un romanzo Noir che spazia nel soprannaturale. Una tragedia passata, luoghi leggendari, un puzzle da ricostruire perché la protagonista possa scacciare le sue paure e ossessioni.

Titolo: Bagliori nel buio
Autore: Maria Teresa Steri
Editore: SelfPublishing
Genere: Noir Soprannaturale
Pagine: 360
Prezzo (cartaceo): € 12,50
Prezzo (ebook): € 1,99

Trama:
Disoccupata e intrappolata in una relazione sentimentale senza futuro, Elena vive sospesa tra passato e presente. Non passa giorno senza pensare all’uomo conosciuto due anni prima su Internet, consumata dal senso di colpa per aver provocato la sua morte. Interessarsi di fenomeni paranormali sembrava solo un passatempo innocente, ma ora il terrore che la polizia venga ad arrestarla non le dà tregua. E per riappropriarsi della sua vita non le resta che tornare là dove tutto è iniziato e provare a far luce sull’accaduto.
Chi era davvero quell’uomo? Quale mistero nasconde il Pozzo del Corvo, dov’è avvenuta la sua morte? E quanto sono fondate le voci che parlano di presenze soprannaturali?
Man mano che la verità viene a galla, un incubo ancora più grande si delinea all’orizzonte, costringendola a fare i conti con le sue paure e ad affrontare nemici che non sospettava di avere.

L'autrice:
Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste, per la scrittura di articoli, la revisione di testi e l’impaginazione.
Cura il blog "Anima di carta" dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell, Richard Matheson e Robert Sawyer.
Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo “I Custodi del Destino”, un mystery basato sull’idea della reincarnazione. Nel 2015 è uscito il suo secondo romanzo, un noir con elementi sovrannaturali intitolato “Bagliori nel buio”.

Il commento del lettore:
Un romanzo curato nei minimi dettagli e gestito con grande professionalità da un'autrice indie che - pur non avendo alle spalle uno staff di editor e correttori bozze - è riuscita a pubblicare un'opera nettamente superiore alla maggior parte dei romanzi editi in self. Sembra curato da un editore tradizionale!
La trama è avvincente e i personaggi sono caratterizzati nei minimi dettagli, risultando verosimili e realistici. Le tematiche esoteriche sono gestite con grande sapienza, rispettando le convenzioni di genere: si tratta di un noir e non di un fantasy. L'autrice lo sapeva ed è riuscita a dare grande credibilità alle vicende narrate.
Consiglio questo romanzo a chiunque desideri trascorrere qualche ora in serenità con una lettura capace di coinvolgere e - al contempo - di attirare l'attenzione su una tematica nuova e inconsueta.
(ChiaraSole - Amazon)

0 commenti:

Posta un commento