24 maggio 2016

Una delle librerie più belle del mondo, si apre alla città con il suo Festival Letterario

Buongiorno lettori, oggi vi parliamo di una delle più belle librerie del mondo e dell'idea che hanno avuto le sorelle Manfrotto.

Intanto partiamo col dirvi che la meravigliosa "Libreria Palazzo Roberti" è indipendente e Made in Italy. Si trova nel centro storico di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nel Veneto, all'interno di un favoloso palazzo settecentesco.
La sua storia inizia nel 1998, grazie alla gestione di Lorenza, Veronica e Lavinia che decidono di aprire questo spazio culturale che si sviluppa su tre piani e dove un salone decorato da splendidi affreschi è dedicato agli incontri con gli autori, ai concerti di musica, alle esposizioni di fotografia.





Ebbene, questa famosa libreria, dopo quasi 20 anni di incontri, dal 24 al 26 giugno, uscirà dalle consuete stanze per popolare la città di grandi scrittori, diventando promotrice del festival letterario:
"RESISTERE"

"Resistere vuole essere una risposta ai nostri problemi grandi e piccoli, vuole essere conoscenza e riflessione, ma vuole essere anche incitamento, entusiasmo e gioia, da assimilare attraverso le parole e il racconto di esperienze forti."

Il festival avrà come location il Chiostro del Museo, il Castello degli Ezzelini e Piazza Libertà.
I protagonisti saranno autori italiani e internazionali
Ci saranno inoltre letture e laboratori per i più piccoli.

Il programma sarà reso noto nei prossimi giorni, STAY TUNED!

0 commenti:

Posta un commento