27 maggio 2016

Spazio Esordienti dedicato a... Melania D'Alessandro

Buongiorno lettori, ospite gradita della nostra rubrica dedicata agli autori emergenti, è Melania D'Alessandro in compagnia dei suoi sogni di carta.


Nata nel 1990, vive attualmente a Sanremo. Appassionata di libri fin dall'infanzia, trascorre il suo tempo libero dedicandosi allo studio della natura e delle antiche culture e tradizioni, curando il suo blog o sfornando golosi dolcetti. Nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi. Con Edizioni Leucotea ha pubblicato il suo primo romanzo, La città nascosta – Alla scoperta del mondo parallelo.

Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

Titolo: Sogni di Carta
Autore: Melania D'Alessandro
Editore: Leucotea
Pagine: 100, Brossura fresata
Prezzo di copertina: Euro 12,90
ISBN 978 88 97770 38 1

Il booktrailer:

Potete acquistare il libro direttamente sul sito di Edizioni Leucotea o sugli store on-line.

0 commenti:

Posta un commento