18 maggio 2016

BOOKSOUND 2016: i libri alzano al voce.

Buongiorno lettori, conoscete già l'iniziativa BookSound? Be', oggi parliamo proprio di questo fantastico progetto!


Un’iniziativa LaAV – Letture ad Alta Voce, Letteratura Rinnovabile, Marcos y Marcos e Libreria Leggere.

Leggere ad alta voce significa diventare protagonisti di un’avventura fatta di parole e condividerla in modo unico con gli altri.
Scoprire la bellezza e l’originalità di un testo aggiungendo un tocco personale.
Liberare la voce e trasformarla in uno strumento straordinario: con l’aiuto di una storia strepitosa e di un lettore esperto LaAV.

Protagonisti sono gli studenti tra gli 11 e i 18 anni che, all'interno del catalogo di pubblicazioni Marcos y Marcos, scelgono uno o più libri e partecipano ai laboratori organizzati da LaAV per la lettura ad alta voce. 
I ragazzi procedono poi alla realizzazione di un video BookSound che realizzano leggendo e animando le letture, nelle locations che scelgono al di fuori delle scuole (biblioteche, librerie, in città).

I video vengono selezionati da una giuria che ne decreta una rosa di semifinalisti e poi al via le votazioni del pubblico.
Se volete dare il vostro contributo, votate il vostro video preferito accedendo a questa pagina.

L’appuntamento finale è il 23 maggio ad Arezzo, Parco del Prato, dalle 10.30 alle 19.00, per il BookSound Fest, il primo BookRaduno nazionale dedicato ai giovani dove la lettura si fa spettacolo.
Nel corso di questa giornata emozionante tra letture, musica, incontri e laboratori di street art vengono premiati i migliori video.

Questi i video realizzati per le scorse edizioni:


Sono nati dei nuovi lettori. Hanno voci limpide e coraggiose, sono i lettori BookSound.

0 commenti:

Posta un commento