23 maggio 2016

Recensione "Sabbia" di Eva F Dewalker

Titolo: Sabbia - Autore: Eva F Dewalker
Chi è Eva F Dewalker? Quando e perché ha scritto questa storia dal titolo Sabbia
Be’, per scoprirlo bisogna leggere il libro, perché c’è un “gioco nel gioco”. 

C’è Emma che ha ereditato beni materiali e qualcosa di ben più importante: la verità, la consapevolezza delle strambe regole dell’amore. C’è una vita vissuta nel sacrificio di una scelta per preservare intatto un ricordo. 
C’è la testimonianza di un amore struggente e mai compiuto. 
"Ma sapevo che non potevo pretendere ciò che non esisteva. Dunque dovevo esistere senza pretenderlo."
C’è una spiaggia incantata e pervasa d’amore. C’è un mare pronto ad accogliere la speranza.

Una storia che scorre veloce, che fa intuire (e sperare, personalmente) che da un incontro che tanto casuale non è, possa nascere una storia d’amore, come a rivivere un’agognata passione che mai nel passato spiccò il volo. Attori diversi di uno stesso copione. Ma così non è, perché non sempre il cuore sceglie la strada più ovvia. O forse perché il destino vuol fare un gioco diverso.
Da questo libro dovete aspettarvi una buona dose di romanticismo anche se decisamente non convenzionale. Anche una punta di erotismo, decisamente non convenzionale. Perché la storia è fatta di anime che si toccano da mondi lontani, si incontrano in dimensioni sconosciute.

Al di fuori della storia narrata, c'è qualcuno che osserva. Che ha il compito di valutare enormi quantità di dati raccolti per riassumerli un un'unica, imprescindibile formula: 
"Tutto l'universo obbedisce a..."

Un apprezzamento significativo va alla colonna sonora di questo libro, così come alle illustrazioni di Angela Varani che conferiscono freschezza alla storia, rendendola vivace e ancor più gradevole. Una lettura che va a braccetto con la stagione che sta per arrivare, quella del sole e del mare, degli amori che sbocciano e fioriscono. 
(le Books Hunters Barbara e Jessica)




Titolo: Sabbia/Sand
Autore: Eva F Dewalker
Editore: Edizioni dEste
Traduzione: Miriam Bait
Genere: Romanzo/Narrativa
Pagine: 242
Formato: brossura/ebook
Bilingue: Ita/Eng
Prezzo: € 12,00 (cartaceo)
Prezzo: € 2,99 (ebook)

Trama:
Siamo nel 2066. Il mondo è cambiato ma certe cose rimangono sempre le stesse. In un meraviglioso borgo di mare, dove la bellezza della natura e delle atmosfere del passato non è spenta dalla modernità, giunge Emma, videomaker. Eva F Dewalker, un’amica di famiglia recentemente scomparsa, le ha lasciato ogni suo avere, a una condizione: che Emma esegua alcune sue volontà. Seguendo le istruzioni contenute negli scritti di Eva e le rivelazioni di un manoscritto ancora inedito, Emma comprenderà il proprio bisogno di cambiamento e scoprirà il seducente mistero che rende magica la spiaggia, sulle tracce del Comandante, leggendario uomo di mare e pittore, che sapeva dipingere il colore degli istanti e che ha lasciato al mondo qualcosa di eterno.

0 commenti:

Posta un commento