27 luglio 2015

Torna Patterson con una nuova serie tutta per ragazzi...

James Patterson, un vero fenomeno editoriale dei nostri giorni, pubblica con Salani Editore una nuova serie, dedicata ai ragazzi:


Famoso in tutto il mondo per i suoi thriller, è diventato un mito tra i ragazzi grazie alle serie Scuola Media e Cacciatori di tesori. Da anni l'autore si dedica con grande impegno alla promozione della lettura tra i giovani, con numerosi incontri anche nelle scuole.

Cos'hanno in comune New York, un esercito di zombie e il concorso per diventare il Giovane Comico Più Divertente del Pianeta?
Se vuoi scoprirlo, devi leggere la mia storia. Ma lascia che mi presenti. Ciao, sono Jamie Grimm e la mia missione è farti schiattare dal ridere. In questo libro incontrerai la mia imbalsamatissima famiglia adottiva (i Simpa), i miei fantastici compagni di scuola e una ragazza veramente stilosa... Ah, dimenticavo! Conoscerai anche Steve, il bullo peggiore della storia dell'umanità, che guarda caso vive sotto il mio stesso tetto. E se resti con me per un po' potrei anche raccontarti il mio grande segreto... Ma niente spoiler, per il momento.

Riflessioni:
i ragazzi hanno bisogno di leggere testi che li aiutino a crescere, a sviluppare la loro coscienza e consapevolezza, che li tengano per mano mentre camminano sull'infinito percorso della maturità. E se intanto li fanno anche ridere e sorridere, beh allora la combinazione è perfetta!

Il commento del lettore:

"L'humour per mascherare il dolore e dimostrare la forza di reagire di fronte alla tragedia."
(Publishers Weekly)

"Una serie che aiuta a crescere."
(Corriere della Sera)

"James Patterson ci fa ridere a crepapelle con trucchi divertenti, ma soprattutto ci fa capire cosa significhi portare un handicap come quello di Jamie."
(nota Editore)

0 commenti:

Posta un commento