2 luglio 2015

Riordinate la vostra vita, gente! - Si Può Fare!

Buongiorno desperate housewife alla ricerca di soluzioni, oggi abbiamo pensato a voi,  gente dai calzini spaiati e dal caos perenne. Sì, voi che alla fine cercate voi stessi, chiamandovi calzino.


La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Riflessioni:
D'accordo lo ammetto, ogni tanto buttare via la roba che non si usa, è salutare. A me è successo e quando accade, apriti cielo, anzi, apriti pattumiera. Per i vestiti, festeggiano parenti e amiche, ovviamente. E io sono felice che qualcuno possa godere ancora delle cose che non uso più. Che fosse rigenerante io lo sapevo già. E' come prendere una parte della tua vita, quella che ti pesa e non usi più, e gettarla lontano insieme ai suoi tristi ricordi. Perché alla fine, c'è bisogno di ottimismo e positività e la bruttezza e la polvere che si deposita su alcune cose, non aiuta per niente.
Onestamente non avevo mai pensato ci fosse un metodo ideale per sbarazzarsi del ciarpame...
Ma parliamo di quelli che terrebbero tutto, anche gli scontrini...
Quelli Cronici. Qualcuno lo conosco...
Ragazzi, 'na tragedia!
Quindi, se questo libro ha avuto tutto questo successo, forse, miei cari Cronici, potete ancora salvarvi. Non buttatevi giù, buttate ciò che non serve!
Poi fateci sapere se ha funzionato e ricordate che è pur sempre stato scritto da una giapponese, quindi tenete conto che potrebbe cozzare un po' con il nostro modo di vivere... tentar non nuoce comunque, vero?

Il commento del lettore:
Non mi sento di seguirlo al 100%, però per me, che sono una conservatrice (perché non si sa mai..potrebbe venire bene), leggerlo è stata una bella spinta a buttare via un po' di cose. Tutti avremmo bisogno di un po' di questi consigli ogni tanto. Ho trovato anche utile, e ho seguito, il consiglio per riporre le borsette nell'armadio. Consiglio che fa risparmiare un bel po' di posto. Qual è? leggete il libro.
(Pippiolina - Amazon)

0 commenti:

Posta un commento