20 luglio 2015

Presentazione e lettura "Le Caramelle di Rossana" a Varese - 18 luglio 2015

Buongiorno lettori, con grande piacere vi parliamo della meravigliosa giornata di sabato 18 luglio 2015, trascorsa con persone che dire meravigliose è poco.

Leggere ai bambini è la cosa più saggia che si possa fare, per questo noi Books Hunters siamo attive e proponiamo eventi che li coinvolgano, e per farlo, anche questa volta abbiamo scelto un team eccezionale.
Vi raccontiamo quindi, delle persone speciali che ci hanno accompagnate in questa giornata all'insegna della lettura, del buon umore, della musica e del canto, della dolcezza e delle belle cose, quelle semplici che tengono insieme, come un magico collante capace di resistere nel tempo.


Fuori dalla libreria...
"Socia tu presidia l'ingresso, io vado di là!"
(E fu così che insieme a quelli già arrivati, si unirono altri bambini)

Al piano interrato della libreria...
"Benvenuti e grazie a tutti di essere con noi, oggi insieme a Rossana Girotto e Laura, leggeremo delle favole tratte dal libro "Le Caramelle di Rossana", accompagneranno le letture e racconteranno le loro storie cantando e suonando Lila e Duilio.
(Con lo speciale intervento di un bimbo e le sue bacchette da batterista)

Durante...
C'è il gatto Oscar che vuole parlare...
Ci sono acciughe e balene...
C'è... "Sbrigati Mozart!"


e poi... musica, voci e CICCIPICCI!
Quest'ultima è una canzoncina allegra, dedicata ai coniglietti, che rimane in testa e non se ne va più!
(Siamo diventati tutti parte del Ciccipicci fans club!)
CicCiPiace!


E ancora...
RachyChan, disegna meraviglie dalle tonalità delicate e dalle personalità fatate.


Vogliamo ringraziare caramente tutti coloro che hanno partecipato per il loro entusiasmo e i bambini per i sorrisi e le parole del cuore. Questa è stata oltre a una bellissima occasione per conoscere tutti voi, anche una giornata densa di emozioni e volti sorridenti, positivi e propositivi.


Grazie a Rossana (direttrice della libreria "La Feltrinelli" di Varese), che accoglie sempre con entusiasmo le nostre idee e iniziative, grazie a Rossana Girotto, per le favole e il contagioso modo di fantasticare sul mondo, grazie a Lila e Duilio per la musica e le voci preziose, grazie a Mario (Editore presso Evolvo Libri), per la presenza e la gentilezza, a Laura per la lettura interpretativa e divertente e infine, grazie a NOI, sì, perché ci vengono queste idee che ci permettono di conoscere gente meravigliosa.



CICCIPICCI a tutti!

Books Hunters Blog

0 commenti:

Posta un commento