17 luglio 2015

Mercenari e ladri - Tutti alla ricerca della Maschera d'oro

Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo questo libro Fantasy. Un unico obiettivo: una Maschera d'oro. Ma l'autore, come giusto che sia, prima di regalare al lettore la soluzione, deve fargli percorrere sentieri impervi e farlo scontrare con personaggi difficili. Le cose facili non ci piacciono!


Lo spietato mercenario Baltak è sulle tracce di Hazim, famoso e ricercato ladro. Ma si troverà di fronte ad un’ardua decisione: consegnare il criminale e incassare la sostanziosa taglia, oppure imbarcarsi in una missione molto più pericolosa ma potenzialmente ben più redditizia, alla ricerca della Maschera d’Oro del gigante Aron? 
Tra osterie malfamate, cacciatori di taglie, culti segreti e stregoni, una nuova avventura in pieno stile Sword And Sorcery attende il misterioso Baltak, già protagonista di “Il Cuore di Quetzal”, in questo appassionante racconto di Gianluca Malato. Quali misteri cela “La Maschera d’Oro”?

Riflessioni:
Non so se lo conoscete, ma leggere la trama di questo libro mi ha fatto venire in mente il videogioco "Broken Sword", che mi piaceva moltissimo.
Il mistero, l'avventura, la ricerca di indizi e prove sono motivo di attrazione per molti di noi.
Insomma, il rischio è il nostro mestiere...?

Il commento del lettore:
Storia affascinante, e lo stile di scrittura asciutto e senza troppi ghirigori rende la lettura scorrevole e piacevole. Molto consigliato.
(Serena G. - Amazon)

0 commenti:

Posta un commento