23 giugno 2015

Venezia, la perla dell'Adriatico - Una guida alla scoperta dei segreti e dei luoghi più suggestivi

Buongiorno cacciatori di libri, oggi ci siamo tuffate nell'Adriatico e nuota nuota, siamo arrivate a Venezia. Ah! Città meravigliosa, unica, ricca di storia e mistero. Dopo esserci asciugate e aver dichiarato che eravamo lì per questioni di caccia culturale, abbiamo esibito questo libro. Una guida per il vostro viaggio in una delle città più belle del mondo. (Ce la invidiamo, dai!)


Venezia, città unica al mondo, è in grado di sorprendere il turista più preparato. Solo chi vive la città quotidianamente può dirsi profondo conoscitore dei più piccoli segreti architettonici. La Dott.ssa Anna Castelli ci accompagna in questa avventura tra i luoghi più caratteristici di Venezia, regalandoci alcuni angoli celati, dedicati agli amanti della città lagunare.
Lo fa con una guida unica, offerta ai cosplayer e allo stesso tempo utilissima a chi vuole sfruttare le meraviglie di Venezia per una visita veloce… o per delle foto indimenticabili.

Riflessioni:
Sbarcare a Venezia è come approdare su un altro mondo. Lontano da tutto, pronti a lasciarsi cullare dalle sue meravigliose lagune e camminare nelle intersecate calli.
Venezia è una perla, riesce a lasciarti addosso la voglia di tornare.
Impossibile non pensarla dopo averla visitata. Ti si incolla addosso!
Spesso ci si trova davanti a talmente tante cose da vedere che poi ci si perde...
Siete già stati in questa magnifica città? Siete riusciti a carpirne i misteri e il magnetismo?
Venezia è come una bella donna, una Venere, difficilmente riesci a lasciarla senza che ti rimanga la voglia di rivederla.

Il commento del lettore:
Anche se sono nato "lì in zona", la guida mi ha fatto scoprire angoli unici e interessanti, che solo chi vive a Venezia può conoscere. Oltre ai consigli sui posti più belli dove farsi fotografare, l'autrice regala suggerimenti per fotografare gli angoli più belli della città lagunare.
Consigliato pertanto a tutti. Anche per una visita veloce, giornaliera, di questa meravigliosa e unica perla dell'adriatico.
(Diego B. - Amazon)

0 commenti:

Posta un commento