23 giugno 2015

Location meravigliose per le vostre storie

Buon martedì lettori, come state? Oggi mi rivolgo agli autori o a quelli che stanno pensando di buttarsi nella mischia. Vi è mai capitato di cercare disperatamente la location giusta per depositarvi la vostra fantasia e far nascere una nuova storia?
Certe volte l'immaginazione non basta. Abbiamo bisogno di vedere con i nostri occhi la location, non solo perché è bello immaginarvi i nostri personaggi, ma per poter essere più precisi nelle descrizioni dell'ambiente e dei movimenti dei protagonisti del nostro libro.

Un'infinità di romanzi sono ambientati in castelli e luoghi da favola. Proprio per questo, girovagando nel web, abbiamo trovato per voi delle meraviglie in cui far accomodare le vostre idee, far svolgere le vostre battaglie, far riposare le ferite del cuore e magari far nascere un nuovo amore.

Eccone alcuni scelti per voi:

Castello di Bran - Romania
Una location da sogno, con i suoi tetti rossi e una vegetazione rigogliosa tutt'intorno. Circondato dal giusto alone di mistero è una fortezza medievale tra la Valacchia e la Transilvania.

Alcazar di Segovia - Spagna
Abbarbicato su una collina che domina il paese, questo castello fin dal medioevo ha dominato con eleganza il paesaggio circostante.

Castello di Chillon - Svizzera
Vicino alla città di Montreuxe, proprio sulle rive del Lago di Ginevra, questo castello ha il suo fondamento nell'età del bronzo e porta con estrema eleganza i suoi più di 10 secoli. E' stata anche la residenza del poeta inglese Lord Byron.



Castello di Neuschwanstein - Germania
Già noto per aver ispirato il castello di Cenerentola e La bella addormentata, questa meraviglia dallo stile a metà fra la fortezza romanica e il palazzo neo gotico, è un vero e proprio tripudio di torri e mura con un bellissimo paesaggio di laghi e montagne tutt'intorno, il tutto a poca distanza da Monaco di Baviera.


Avete trovato la vostra location? Vedete già i vostri personaggi aggirarsi nelle stanze di uno di questi meravigliosi castelli?
Buona scrittura...

0 commenti:

Posta un commento