25 maggio 2015

Le emozioni di un viaggio - Exponovels si racconta con i suoi autori

Buongiorno amici, questa settimana inizia per noi all'insegna della grande emozione. 
Sì perché lo scorso sabato si è tenuta una presentazione che abbiamo vissuto con tanta trepidazione nel cuore e adesso è il momento di condividere la nostra gioia con voi che ci seguite sempre numerosi.

Parliamo della presentazione del libro "Exponovels - scrittori e sapori del distretto dei Laghi", un concentrato di storie, emozioni, natura e sapori. Un progetto per noi motivo di orgoglio, visto che tra gli autori ci sono ben due Books Hunters: Jessica Moro e Monia Colianni.

Per saperne di più, ecco il link al nostro articolo dedicato:

La location della presentazione è davvero suggestiva, un borgo medievale a Ricetto di Candelo (BI), all'interno del quale si svolgeva la III Edizione del "Festival del Libro per ragazzi".
Ecco uno scorcio del borgo, reso ancora più spettacolare dall'allestimento scenografico creato per l'occasione:



Abbiamo ritrovato con immenso piacere Sabrina Minetti (curatore dell'antologia e autrice di uno dei racconti della raccolta), Annalisa Brugnoni (responsabile di redazione per Edizioni dEste, autrice della meravigliosa foto di copertina).
E abbiamo incontrato nuovi amici, autori dei racconti: Carlo Alfieri, Valeria Biotti, Laura Travaini.

Una chicca per chi, come noi, trova che la passione per la scrittura sia viscerale, affiori da sotto la pelle. Ecco il tatuaggio che Valeria Biotti si è fatta fare per l'occasione:


Veniamo al cuore della presentazione: Sabrina Minetti modera l'incontro e gli autori introducono i loro racconti...


In ordine di apparizione:
Jessica Moro: Cosa vuoi che sia
Carlo Alfieri: Quella volta che non ho voluto partire
Valeria Biotti: Altro giro, altra corsa. Fate il Vostro gioco
Laura Travaini: La piccola pasticcera e il clown
Sabrina Minetti: Il grande salto


Tanta emozione, tante storie da raccontare e ascoltare e poi diciamocelo: quando un autore parla del proprio lavoro, lo fa mettendoci tutto se stesso, i suoi sentimenti e la gioia diventa contagiosa... chi ascolta resta stregato e vuole tuffarsi in quel mondo.
E infatti, ecco il momento in cui i lettori si fanno autografare le copie appena acquistate:


P.S. Jessica aveva una penna speciale, porta fortuna, dono di una sorella emozionata e orgogliosa...

E l'emozione continua anche il giorno dopo...
sul quotidiano "La Prealpina" esce un articolo, firmato Ambretta Sampietro, che parla di questo grande progetto:


Ma non finisce qui: siamo solo all'esordio di questa preziosa antologia... il futuro è ancora tutto da costruire, insieme, con un bel gioco di squadra!

"Una squadra che mi ha conquistata. Simpatia, ironia, storie. Questa giornata è stata per me meraviglia pura, emozioni allo stato liquido che mi sono scivolate fra i ricordi più belli che possiedo nell'anima.
La mia prima presentazione come autrice. Una soddisfazione che mi accompagnerà sempre. Non potevo chiedere un inizio migliore. Sono felice che Edizioni dEste abbia creduto in me.
Sì, sono anche fiera di me stessa. Fiera che un passo dopo l'altro io e Barbara ci stiamo affermando come Blog e come persone che fanno della loro passione un progetto serio, responsabile e genuino.
Il Books Hunters Blog ci sta portando laddove mai saremmo state, ci sta facendo conoscere persone che altrimenti non avremmo mai potuto incontrare.
Le nostre passioni, sono tatuate sul lato più luminoso del nostro cuore e chi ha occhi capaci di guardarci dentro, le vede e le condivide.
Ho un sogno: vorrei fare bene la scrittrice. Prima però devo imparare a essere un'autrice.
Sono due passi completamente diversi e distanti per me.
Due mete che ci si deve comunque meritare.
Per ora mi godo il viaggio insieme a voi!
(Jessica Moro)

0 commenti:

Posta un commento