3 aprile 2015

Spazio Esordienti dedicato a... Chiara Trabalza

Ecco la nostra nuova amica, Chiara Trabalza, protagonista oggi della nostra rubrica dedicata ai nuovi talenti.

Chiara Trabalza vive a Roma, è laureata in Psicologia, sposata e mamma a tempo pieno di due bambine. Appassionata di libri non potrebbe mai fare a meno del piacere della lettura.
Da sempre scrivere è stata la sua grande passione, coltivata fin da quando era ragazza, un bisogno fondamentale per poter esprimere i suoi sentimenti e i suoi sogni ad occhi aperti.

Il volo delle lanterne” è il suo romanzo d’ esordio.



Miriam e Lorenzo sono distanti, non si conoscono, non si sono mai visti, eppure sono anime gemelle e il destino ha deciso di farli incontrare travolgendo le loro vite. Lui è un giornalista in carriera, lei è la classica brava ragazza che non vuole mai dare problemi. Lui viaggia per il mondo, lei invece i viaggi può solo sognarli nella sua fantasia. Le loro vite non potrebbero essere più diverse eppure sembrano nati per stare insieme, come due tessere di uno stesso puzzle che combaciano perfettamente. 
Miriam viene travolta dalla passione senza che possa far niente per opporsi ed improvvisamente la sua vita così lineare e prevedibile, da sempre costruita su rigidi binari e su rischi ben calcolati viene sconvolta e tutte le sue certezze vacillano. Una storia d'amore che li porta fino al mare, lontano, come lanterne volanti nel cielo. Ma quando Miriam pensa di aver raggiunto ormai la felicità, di aver finalmente ricevuto dalla vita quell'amore e quella sicurezza che cercava da sempre, un nuovo imprevisto porta Lorenzo lontano da lei, separando nuovamente le loro strade. Toccherà a loro difendere ciò che di più prezioso hanno e riconquistare quell'amore che sembra essere scritto da sempre nel loro destino. E Miriam comprende che qualche volta, per imparare ad amare, bisogna forse farsi del male, ma bisogna anche saper perdonare, sbagliare, ricominciare, cadere e rialzarsi.




0 commenti:

Posta un commento