27 aprile 2015

Il bene e il male - L'eterna lotta fra ragione e sentimento

Buongiorno lettori, oggi per la nostra rubrica "Curiosità", abbiamo cacciato e trovato la prima parte di una serie che ci ha incuriosite. Un Urban Fantasy che miscela dannazione e amore. Un connubio usato spesso per questo genere di romanzi, capace di avvicinare il lettore alla storia fra colpi di scena e ambientazioni quasi palpabili.


Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta. La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali. Megan è la sua preda. Nessuno sa se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri che vivono nella nave. 
E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia? 
Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve. La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni. Un romanzo denso di colpi di scena, per chi ama l'Urban Fantasy più emozionante e intenso.

Riflessioni:
L'eterna rivalità che si crea fra cuore e testa.
Nessuno si sa spiegare come i sentimenti riescano ad intrufolarsi nella ragione e spesso a sconfiggerla.
E quando le scelte possibili si schierano fra Bene e Male, come si può scegliere?
Le avventure del cuore sono sempre le più difficili da affrontare.
E voi, lettori, siete riusciti a scegliere il meglio per voi senza provocare l'onda d'urto al resto del "mondo"?

Il commento del lettore:
Sono rimasto notevolmente colpito da questo romanzo perché leggendo la sinossi pensavo di trovarmi di fronte la solita storia di Angeli e Demoni, ma dopo le prime pagine ho dovuto ricredermi. La storia va ben oltre le solite trame.
Ci sono scene in cui vieni notevolmente catturato e non vorresti mai smettere di leggere.
Lo stile elegante e a toni cupi conduce il lettore nei meandri delle paure, dei timori.
Passione e amore, odio e vendetta… tutto il romanzo è imperlato di profondi sentimenti.
L’autrice riesce a regalare al lettore momenti indimenticabili.
Stile accurato e mai tedioso. Trama originale e avvincente.
Personaggi proporzionatamente descritti, ma ciò che mi ha colpito di più e stata la bravura nel raccontare l’ambiente che attornia tutti i personaggi.
(E-Writer - Amazon)

0 commenti:

Posta un commento