27 aprile 2015

"Gialli sui laghi", il premio letterario 2015

Amici scrittori, ecco una bella opportunità per mettersi in gioco con le proprie "abilità giallistiche".

Cos'hanno in comune i racconti gialli, i laghi, Giallo Mondadori, soggiorni, gite, libri, quadri, premi?
Il premio letterario "Gialli sui laghi", naturalmente!




Il premio letterario Giallostresa cambia nome e dall'edizione 2015 diventa Gialli sui Laghi, avvalendosi della prestigiose collaborazioni di EWWA (European Writing Women Association) dell'Associazione Turistica Pro Loco di Stresa e del Distretto Turistico dei Laghi. Il racconto vincitore verrà pubblicato sul Giallo Mondadori, si concorre con racconti inediti di genere giallo ambientati su un lago e redatti in lingua italiana tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi. 
In palio numerosi premi, pernottamenti e cene offerti dalle strutture del Distretto Turistico dei Laghi, del comune di Avigliana, di Mendrisio, biglietti per un'anteprima al Cinestar di Lugano, alla serata di apertura del Festival del Film di Locarno 2016, gite e libri. Al vincitore anche un quadro di Carlo Conte, al miglior racconto ambientato nel Distretto del laghi andrà un'opera grafica dell'artista Lucio Alberto Maria Maggio e alla miglior scrittura femminile verrà conferito un premio speciale EWWA. 
L'annuncio dei finalisti verrà fatto a Stresa in settembre e la premiazione sarà in autunno a Varese in collaborazione con il Premio Chiara.

Forza scrittori, avete tempo fino al 25 agosto 2015 per inviare i vostri racconti!

Per info:
Ambretta Sampietro - organizzatrice del premio
ambretta.sampietro@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento