17 marzo 2015

Maghi e spettri - La realtà racchiusa in un libro fantasy

Quando le Books Hunters decidono di cacciare libri, poi non riescono più a smettere. Ebbene, cari lettori, oggi siamo in modalità fantasy. A volte c'è bisogno di magia e avventura. Un connubio perfetto se si ha voglia di passare dalla dimensione terrestre a quella più astratta di maghi e spettri.


Inna-mok, potentissimo mago del Popolo degli Spettri, è stato sconfitto mentre tentava di asservire la Terra di Ruhel. Tutti lo credono neutralizzato per sempre, lui però si è solo trasferito in un'altra dimensione.
Quando torna, deciso a vendicarsi, dovrà vedersela con Rash e Nystrid, due giovani di razza umana: lui, aristocratico e ribelle, si è unito a un bracconiere; lei, sfigurata da uno stregone barbaro, vedendosi rifiutata dalla sua gente la abbandona. Venuti a conoscenza della minaccia che incombe sulla Terra di Ruhel, si trovano al contempo investiti della responsabilità di poterla salvare.
Infatti c'è una speranza: Venorè, giovanissima maga dei Figli dell'Aria, prima di morire prematuramente ha presagito il ritorno di Inna-mok e fabbricato un oggetto incantato – andato perduto – in grado di annientarlo.
L'esito della loro ricerca, non priva di risvolti personali e colpi di scena, rimarrà appeso a un filo fino alla fine. Perché anche il negromante è sulle tracce dell'arma magica...

Riflessioni:
Tanto lo so cosa state pensando... "E' solo un libro, no?"
In effetti però vi state guardando le spalle. (Vero?) Se non lo avete fatto prima ora avete l'irrefrenabile impulso di girarvi.
Il popolo degli Spettri... esiste?

I maghi sono presenti da sempre nelle vecchie storie. Benvisti o malvisti poco importa, perché in fondo ci crediamo.

Avete qualcosa da confessare a proposito di spettri o maghi?

Il commento del lettore:
L'intero mondo fantasy creato dall'autore è caratterizzato da moltissimi dettagli e una vivida immaginazione della Terra di Ruhel tra passato, presente e i suoi più diversi personaggi.
Un fantasy ben fatto e un esordio ben scritto.
(Cristina - Amazon)

0 commenti:

Posta un commento