8 gennaio 2015

Spazio Esordienti dedicato a... Silvia Giuliani

Buongiorno amici lettori, inauguriamo l'anno 2015 con il nostro primo ospite per la rubrica dedicata agli autori emergenti: Silvia Giuliani.

Silvia Giuliani è nata nel 1975 a Varese. 
Ama leggere, scrivere e viaggiare, e da anni racconta i suoi viaggi su un portale internet dedicato al turismo. 

L’Acqua e il Fuoco è il suo primo romanzo.


La trentatreenne Giulia ha l’impressione che la sua vita si sia infilata in un vicolo cieco: non ha amici, non ha un compagno, non ha un hobby, e ha anche perso il lavoro per cui ha sacrificato gli ultimi otto anni della sua vita. A tenerle compagnia ci sono solo una serie di piccoli disturbi e la fissazione per l’igiene, che le condizionano un po’ l’esistenza.
In seguito a un incidente di sua madre, Giulia lascia l’amata Milano e si trasferisce nel suo paese d’origine, sulle rive del lago di Varese, per assistere la sua famiglia, a cui è molto legata.
In paese, Giulia deve trasformarsi da donna in carriera in casalinga, abituarsi a ritmi diversi e, soprattutto, affrontare dolorosi ricordi da cui, da anni, cerca di fuggire.
Con l’aiuto della sua famiglia e di Alessio, amico d’infanzia che accompagna in un breve e sorprendente viaggio alle Eolie, Giulia comprende che l’unico modo per riprendere in mano la propria vita è affrontare una volta per tutte il passato. Troverà il coraggio per farlo?

0 commenti:

Posta un commento