22 gennaio 2015

Books Hunters Blog: corso di scrittura creativa.

Al via in primavera il corso di Scrittura Creativa che Books Hunters Blog ha organizzato con la Biblioteca Civica di Varese e Varese Corsi.


Dalla stesura di uno scritto alla sua pubblicazione: il valore della lettura, il realismo dei personaggi, la coerenza in un mondo immaginario, il dialogo diretto, i tempi e le tecniche narrative, la ricerca, il tema, il concetto di Musa come via per l’inconscio, la capacità di evocare, la fase di editing, le modalità di presentazione dell’opera presso un editore, etc. 
Ogni partecipante scriverà un racconto a tema e, grazie alla partecipazione di altrettanti pittori (che verranno abbinati agli autori e che realizzeranno un’opera sullo stesso tema), il manoscritto che verrà infine pubblicato sarà completo di tavole a colori.



Corsi pratici

 + arti musica architettura cinema teatro
 + letteratura narrativa giornalismo
   61 - SCRITTURA CREATIVA
Posti disponibili 
Le iscrizioni online apriranno a partire dalle ore 8 di domenica 25 gennaio fino alle 24 di mercoledì 11 febbraio 2015. Successivamente, da sabato 14 febbraio, sarà possibile iscriversi negli uffici di Varesecorsi e de Il Cavedio in Piazza della Motta 4, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Riconoscere e potenziare i propri mezzi espressivi per avvicinarsi a un livello di narrazione che riesca a coinvolgere il lettore come se vedesse ciò che gli raccontiamo. In collaborazione con la Biblioteca Civica di Varese e Books Hunters Blog.

Conduttore: Giada Alessia Lugli
Quando: martedì 18.30-20.30
Durata: dal 14/04/2015 al 23/06/2015
N. incontri: 10
Sede: Aula Didattica - Biblioteca Ragazzi, via Cairoli 12
Costo: € 120
Corso organizzato da Varesecorsi
     

E a breve una sorpresa per la presentazione del corso...

0 commenti:

Posta un commento