2 dicembre 2014

Donne e Fumetti - Il calendario di MRS contro la violenza sulle donne

Cari lettori, oggi vi parliamo di una bellissima iniziativa targata "Mondo Rosa Shokking". Per festeggiare il loro settimo anno di attività, hanno creato un calendario in cui il soggetto è il sempre più attuale tema della violenza contro le donne.
La casa editrice Edizioni dEste lo editerà in formato ebook in modo che sia possibile scaricarlo anche dalle piattaforme online.
Una parte del ricavato andrà alla onlus Pangea che da più di dieci anni si occupa delle maggiori problematiche relativi ai diritti umani, con particolare attenzione per le donne.

Nasce così il calendario "Nessuno meglio di te può aiutarti, Tira fuori l'eroina che c'è in te" atto a rompere la catena di violenza, spingendo ogni donna a trovare la forza dentro di sé.
12 scatti, 11 donne fra cui giornaliste, collaboratrici del magazine, scrittrici e giovani donne di successo, all'interno di scene di violenza domestica o di coppia, accompagnate dal loro alter ego in stile fumetto.
Immagini surreali ma con un grande potere evocativo e positivo.
Le donne, vittime ed eroine al tempo stesso.


La dodicesima foto, quella del mese di dicembre, sarà un'ironica rappresentazione di buon augurio per il mondo femminile, con le 11 protagoniste vestite da eroine, vincenti e felici. Per un futuro migliore.

Il calendario avrà tiratura limitata e sarà stampato e venduto in occasione della presentazione che si terrà martedì 16 dicembre dalle ore 18.30, nello spazio della Onlus Pangea di Via Pasquale Sottocorno 46, a Milano.
Tale occasione rappresenterà occasione di dibattito informale insieme a donne e istituzioni attive e propositive.

"Noi di Books Hunters Blog, ci complimentiamo per questa idea meravigliosa, e invitiamo le donne a guardarsi dentro. La forza è lì, basta solo saperla riconoscere."

0 commenti:

Posta un commento