1 dicembre 2014

Dal blog "Sex and (the) stress", al libro "Guerriere"...

L'editore Chiarelettere ha dato voce a Elisabetta Ambrosi, che offre alle donne e alle mamme di oggi un vero e proprio vademecunm per la sopravvivenza nell'attuale società.

Guerriere, è il titolo del libro della giornalista di Vanityfair.it, curatrice del blog "Sex and (the) stress". 
Proprio grazie al blog, ha conosciuto donne che sono diventate ora le protagoniste del suo libro, con le loro storie di ordinaria sopravvivenza nella quotidianità "moderna", fatta di famiglia, casa, lavoro, e mille impegni... alle prese con Istituzioni che non le tutelano e lavori sempre meno redditizi. 
Nel libro un messaggio: la "rivoluzione" deve partire dalla famiglia. 


Le donne di oggi (almeno la maggior parte) sono molto impegnate e forse un libro dove si trovano esperienze di "colleghe" che si arrangiano alla meglio, può essere utile e divertente.

Ma si sa, argomenti così possono anche sollevare vespai di polemiche e discussioni in cui, tra l'altro, si sfoggiano i più inutili luoghi comuni.

Ecco però uno spunto di riflessione interessante: "Cuore in gola, telefonino all'orecchio, orologio sotto gli occhi, sono le mamme acrobate di oggi che inseguono un equilibrio tra lavoro, famiglia, figli e se stesse".  
È sufficiente questo a definirci le "guerriere" di oggi?

0 commenti:

Posta un commento