6 novembre 2014

Spazio Esordienti dedicato a... Jury Livorati

Amici Hunters, il nostro Spazio Esordienti ospita Jury Livorati.

Ci ha colpito una frase che Jury ha scritto nella prefazione di un suo libro e la condividiamo con voi, prima ancora di presentarvelo:
"PS: Ritengo di essere cresciuto e di aver sensibilmente migliorato il mio 
stile grazie ai commenti e soprattutto alle critiche ricevute per 
L’eredità. A tal proposito vi invito caldamente a non essere benevoli 
con me e a inoltrarmi qualunque osservazione cercandomi su Facebook, 
sul mio blog Scrivere è un Viaggio e anche sotto casa, se vi va."

Nato nel 1985 a Viadana (MN), dove attualmente risiede con la moglie e i due figli. Laureato in Biologia Molecolare, lavora come impiegato ed è membro dell'Associazione Culturale VecchioBorgo. Appassionato di lettura e scrittura, autopubblica la raccolta di racconti "Paura Paranoia Pazzia" (2007, Lulu) e il romanzo "M@rcello" (2011, Photocity). 
Il romanzo "L'eredità" (2012, 0111 Edizioni) segna per lui l'ingresso ufficiale nel mondo degli scrittori emergenti, un'esperienza a cui la trilogia di Alethya dà continuità.
Due dei libri della sua trilogia fantasy:

Il Ritorno di Beynul 
(disponibile da Settembre 2013)
Romanzo semifinalista al torneo "IOSCRITTORE" 2013. 


Il Regno di Alethya è sconvolto dagli scontri tra l'Ordine dei Religiosi, che detiene il potere, e i Tecnici, un gruppo di individui con facoltà soprannaturali. Il Manderley Ansal, massima 
autorità del Regno, ha ricondotto il popolo alla devozione grazie al Galen-at, il bambino considerato la reincarnazione del leggendario Mander. Durante una cerimonia, una squadra di Tecnici rapisce il bambino, gettando l'intero Regno in uno stato di crisi spirituale e sociale. Mentre il Manderley e l'ordine corrono ai ripari per mantenere il controllo della popolazione, i Tecnici aiuteranno il Galen-at a conoscere la sua vera storia e le vicende che hanno condotto alla nascita di Alethya e della religione. È l'inizio di un percorso alla scoperta di un complotto secolare e del misterioso potere del Vaso, che aiuterà il bambino a comprendere il suo obiettivo e a prendere parte allo scontro decisivo per le sorti di Alethya. 

Il Segreto di Malun 
(disponibile dal 30 Settembre 2014)


Dopo la sua decisione di lottare al fianco dei Tecnici, il piccolo Beynul viene finalmente a conoscenza della misteriosa storia del Vaso e della nascita di Alethya. Nel frattempo, la repressione in atto ad opera del Manderley porta morte e terrore nel Regno e costringe i Tecnici a compiere una ulteriore, decisiva mossa. Ma mentre lo scontro tra Religiosi e oppositori si inasprisce, con esiti drammatici per entrambe le fazioni, una minaccia ben più grave si delinea nel futuro di Alethya. Quale ruolo potrà giocare Malun, ex tutore del bambino, che sembra custodire un potente segreto? 

Ordinabili in pre-stampa direttamente alla casa editrice.

Arrivederci al terzo libro della saga...


2 commenti:

  1. Segnalo a chi fosse interessato che l'e-Book de "Il Ritorno di Beynul" è scaricabile gratis da Amazon!

    RispondiElimina