17 ottobre 2014

BookMission - Presentazione "Un cuore XXL"

Cari lettori, altro giro, altra speciale presentazione. Con noi il 2 ottobre presso la Biblioteca Civica del Comune di Varese c'era Sara D'Amario: scrittrice, attrice e cara amica.

A presentarci, l'Assessore alla Cultura Simone Longhini.


Parlare del romanzo "Un cuore XXL", è stato davvero emozionante. Molti i temi portanti e le simpatiche curiosità che Sara ci ha raccontato...




Volti, parole, vita. Le storie degli adolescenti sanno essere coinvolgenti e affascinanti. Aprono mondi che gli adulti hanno chiuso da tempo, incapaci di restare sospesi, come loro, fra cielo e terra.


Un ricordo, un'emozione reciproca. La sala del Comune di Varese si è trasformata in un stanza dalle pareti colorate. Non c'era un clima formale, ma confidenziale...
Qualcuno ha detto: "Sembrava di stare in famiglia, a casa, a leggere, parlare, ridere e confrontarci... insieme."


E per la passione, l'impegno che ha preceduto questa splendida serata, per la fiducia, ringraziamo con tutto il nostro cuore la dott.ssa Anna Agostini della Biblioteca Civica di Varese, una donna meravigliosa che ha voglia di fare cultura, come noi. Un grazie all'Assessore Simone Longhini, a Omis Li amico e fotografo della serata (ti abbiamo acchiappato) e a tutti gli amici, familiari e sconosciuti che ci sono stati!
Grazie a Sara, che con entusiasmo ha accettato di venire nella nostra Varese e lavorare ad altri progetti con noi e che, con estrema semplicità, si è fatta voler bene e a François-Xavierper la simpatia e le lezioni di francese (anche se mica ce n'era bisogno... Vero?).


Infine, grazie a te sorellamicasocia, perché il "viaggio", è sempre più bello in due.

0 commenti:

Posta un commento