27 ottobre 2014

A Verbania, incontro con Francesco Muzzopappa...

Sabato 1 Novembre 2014, alle 17.30, si terrà a Verbania, presso la Libreria Alberti, l'incontro con l'autore Francesco Muzzopappa.

L'evento è organizzato dalla Libreria Alberti in collaborazione con Giallostresa. Modererà l'incontro Ambretta Sampietro.


A proposito di Franscesco Muzzopappa:


"Barese, vive e lavora a Milano ed è un uno tra i più conosciuti e apprezzati copywriter italiani, autore di notissime campagne pubblicitarie. Per la categoria in cui eccelle, le pubblicità radiofoniche, ha vinto numerosi riconoscimenti tra Cannes, Londra e New York. Allievo della scuola di scrittura di Raul Montanari, ha studiato da autodidatta le tecniche della narrativa umoristica e ha esordito con successo nel 2013 con Una posizione scomoda, pubblicato da Fazi Editore nelle Meraviglie."


A proposito di "Affari di Famiglia":


"Algida, sarcastica e decisamente snob, la contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna, discendente diretta dell’ultimo grande casato torinese, potrebbe trascorrere le sue giornate addentando deliziose frolle fresche di pasticceria e sorseggiando coppe di champagne millesimato. Si ritrova invece a mangiare Gocciole e pessimo gelato da discount per colpa di una crisi economica che ha colpito persino la sua famiglia, costringendola a vendere proprietà, pignorare mobili e decimare il personale. A servizio, ormai, è rimasto solo Orlando, maggiordomo con la forte passione per le poesie di William Blake, devoto e sempre presente. Nel momento in cui un’intera generazione di trentenni cerca di rottamare la gerontocrazia al potere, Emanuele, il figlio della contessa, tanto bello quanto cretino, concorre a prosciugare il misero conto in banca di famiglia portando il casato al collasso. Prossima ormai alla bancarotta, Maria Vittoria decide di salvare il suo patrimonio e la sua villa. Per riuscirci è disposta a tutto, persino a organizzare un sequestro di persona. Il suo."

0 commenti:

Posta un commento