17 maggio 2014

Raccolta di racconti e favole, disegni e fotografie, per un progetto di solidarietà...

Amici lettori e scrittori, oggi vi parliamo di un'iniziativa importante, in cui sono protagonisti l'amore e la solidarietà... E voi!
Ciao a Tutti, siamo Elisabetta ed Elena e vi vogliamo raccontare una storia.
C'è un bambino piccolo in Siria, si chiama Mahmud, che Elisabetta ha adottato con il cuore, e che soffre di una malattia rarissima: è allergico al sole e ha delle dermatiti terribili. Vive con il cortisone e morfina, ma non ce la fa più. Abita nel campo profughi di Bab al salam, in provincia di Aleppo, al confine con la Turchia, in condizioni climatiche disperate, difficili per chiunque, figuriamoci per lui. Per migliorare le sue condizioni di vita una soluzione ci sarebbe: l’acquisto di una tuta speciale, termica, per la quale è già stata raccolta la maggior parte della somma, ma non tutto.


E' una causa che ci sta molto a cuore e vogliamo continuare a fare qualcosa di concreto;
abbiamo quindi dato vita a un progetto: vogliamo autopubblicare su Amazon (o piattaforma simile) una serie di racconti il cui ricavato andrà INTERAMENTE a Mahmud. Elena ne ha già scritto uno, ora però vorremmo che ne arrivassero anche degli altri. Potrebbero essere fiabe per bambini, come quello di Elena (un volontario le illustrerà) oppure anche narrativa varia.

Il tema è: Insieme si può.
Lunghezza: 2-3 pagine; consegna entro fine maggio via posta elettronica all'indirizzo: insiemepermahmud@gmail.com.
Se pensi di avere qualche idea e un racconto che ci vuoi DONARE (perché di vero e proprio dono si tratta, ci sarà il tuo nome come autore ma niente di più, e non garantiamo nulla su quello che sarà la diffusione, è un progetto sperimentale), puoi inviarcelo e ti diciamo grazie fin da ora.
In alternativa, raccogliamo anche fotografie o disegni sul tema “Insieme si può”.

Se sei interessato o conosci qualcuno che lo sia e possa fornire il materiale giusto (scritto o fotografico), mettilo in contatto con noi.
Grazie mille!

Per saperne di più puoi leggere il blog http://insiemepermahmud.altervista.org/,

Per aiutarci ad aiutare con una donazione puoi farlo sul conto corrente:
Ilula Orphan Program Italia
IBAN: IT11 K033 5901 6001 0000 0071 304
(presso Banca Prossima) - causale: Tuta Mahmud

2 commenti: