1 aprile 2014

Better World Books - il sito che ricicla i libri e li dona in beneficenza

Sono in molti ad avere la passione sfrenata per la lettura. Sempre più persone però non possono permettersi un buon libro, rinunciando così al piacere di entrare in mondi incantati o selvaggi. Negandosi la scoperta di un amore che va oltre tutti i confini e privandosi del piacere che si prova a stringere fra le mani la carta stampata.
Ecco che spunta una bella novità, però. Infatti il sito americano "BETTER WORLD BOOKS", ha trovato una soluzione economica e davvero interessante: basta contattarli per ricevere a casa propria un'etichetta che permette di spedire gratuitamente presso il loro deposito, i volumi che non vogliamo più custodire nella nostra libreria. Sarà poi cura della stessa organizzazione, rivenderli sul proprio sito o donarli a università, biblioteche ed enti benefici. I libri inutilizzabili, saranno destinati al riciclo.


Purtroppo il servizio è attivo solo negli USA ma ovviamente noi speriamo che possa approdare anche in Italia. Nell'attesa possiamo contribuire comunque acquistando dal sito libri usati senza pagare le spese. Parte del ricavato verrà devoluto a programmi per lo sviluppo dell'istruzione in tutto il mondo.




0 commenti:

Posta un commento