5 marzo 2014

Lettrici e Lettori, unitevi!

E' bellissimo quando il popolo dei lettori si unisce per chiedere ad una casa editrice la pubblicazione del terzo volume di una trilogia, bellissimo è quando quegli stessi lettori, si prodigano perchè le serie non vengano interrotte. Molte volte, succede. Sarebbe bello poter ricordare che i lettori oltre che affezionarsi ad un libro e ai suoi personaggi, si affezionano ancor di più all'autore stesso. I social network permettono di avere un contatto diretto con lo scrittore che spesso si tramuta in un cordiale rapporto d'amicizia. 
Nello specifico, vogliamo parlare dell'autrice "Barbara Baraldi" e della sua duologia "Scarlett" edita da Mondadori.
Moltissimi affezionati lettori hanno aperto una pagina Facebook per richiedere la pubblicazione del terzo capitolo della saga, raccogliendo moltissimi "Mi Piace". Non finisce qui però, infatti, hanno anche scritto una lettera proprio alla Mondadori dove chiedono che Scarlett 3 venga pubblicato al più presto. Una lettera lunga, dove è palpabile l'affetto dedicato all'autrice.


Crediamo che la scrittura italiana abbia validissime "penne" e che meriti di essere sempre sostenuta, proprio come questo progetto e inoltre, Barbara è una carissima persona, che non si risparmia dal trattenersi con i suoi fans e condividere i suoi momenti.


Se anche voi, volete far parte di questo "movimento":

"Per ogni libro che nasce, c'è un lettore che inizia a sognare. (J.M.)"

2 commenti:

  1. Io ho adorato questa saga e aderisco subito a questo movimento. Odio le serie interrotte e questa si è interrotta sul più bello.
    Grazie Jes!!

    RispondiElimina