17 febbraio 2014

Uscito oggi "Il Mondo di Mavros" di Alexia Bianchini

Uscito oggi 17 Febbraio per La Mela Avvelenata il secondo capitolo della saga "MONDOSA", il seguito de "Il Mondo dei Soffi Ardenti".


"Il Mondo di Mavros" di Alexia Bianchini

Sinossi:
Diana non ha avuto nemmeno il tempo di gioire per la vittoria perché un nuovo antagonista, ben più pericoloso e letale, ha stravolto la situazione, mettendola in ginocchio. 
Molti bambini sono in pericolo. Non le resta che tuffarsi in una nuova avventura e andare in un nuovo mondo, pronta a combattere il Male. 


Dalla prefazione di Barbara Podetta: 
Il Mondo di Mavros, che ci racconta Alexia Bianchini è, pur essendo un luogo fantastico popolato da esseri fantastici, la trasposizione del nostro mondo reale. Questo testimonia ancora una volta la capacità dell’autrice di creare una storia fantasy dai connotati talmente reali da farcela sembrare vera. 
Questo libro, avventuroso ed entusiasmante, trasuda forza e speranza e, nello stesso tempo, commuove e fa riflettere. Racconta di come le forze del Bene combattano coraggiosamente e senza riserve contro le forze del Male, seppure con il rischio di sacrificare a volte ciò che si ha di più caro. Racconta di popoli sottomessi al volere di un Signore crudele, ci fa inorridire e riesce a fare scorrere sotto la nostra pelle la sensazione vera della paura. Ma Diana, la protagonista che avevamo già imparato a conoscere nel primo libro “Il Mondo dei Soffi Ardenti” ci insegna che la speranza è una forza motrice molto potente. Che il coraggio esplode quando la rabbia per le ingiustizie prende il sopravvento. Che la dignità è un valore irrinunciabile per ogni essere. In questo libro si incontrano personaggi straordinari, esseri di cui Diana si fida, e la fiducia è un altro elemento fondamentale di questo racconto, i quali sono disposti a dare la vita in cambio della libertà di altri o per lealtà nei confronti della propria gente. Ebbene leggendo questo meraviglioso fantasy, è impossibile non paragonare quel mondo al nostro. Anche noi abbiamo popoli soggiogati dal potere di alcuni, popoli che hanno perso la loro dignità per la vigliaccheria di chi li vuole sottomessi. Popoli in guerra e altri che non hanno di che sfamarsi. Se solo anche qui ci fosse una Diana a risvegliare le coscienze di tutti, noi esseri umani potremmo vivere in un mondo decoroso e giusto. 
Il Mondo di Mavros è una storia con una narrativa che tiene il lettore incollato alle pagine, con la voglia di conoscere lo sviluppo degli eventi, i personaggi tanto diversi gli uni dagli altri, i luoghi pieni di fascino, a volte nel loro splendore e altre nel loro orrore. Un libro da leggere ai nostri figli. 


L'autrice:


Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, con Fiorella Rigoni e Io vedo dentro Te, romanzo sci-fi. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia D-Doomsday, curata al fianco di Claudio Cordella.

AlterEgo, raccolta di racconti cyberpunk, è edita da Edizioni Diversa Sintonia.

I racconti Ali lacerate La sposa putrescenteIl popolo perduto e Little Sallinghtown sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore.
Con le Edizioni Scudo sono disponibili diversi racconti nei loro progetti antologici.
Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Sono disponibili in e-book le novelle Sibilla, visioni di morte e Il cerusico, due racconti horror.
E stata selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto Invalicabile, nel concorso steampunk per Scrittevolmente.com e con un racconto horror per Asylum 100.
Il racconto Amici di sangue è stato pubblicato sulla rivista Dark.
Con EDS, per le SCRITTURE ALIENE sono usciti diversi racconti di fantascienza. È presente anche nell’antologia Creatori di Universi, della stessa CE, con il racconto Le streghe del Prisma.
Editor, articolista per Speechless. Curatore di collana per Ciesse Edizioni.
È direttore del  webmagazine Fantasy Planet, fa parte della squadra che compone ST-Books, nuovo marchio editoriale della GDS nato dal sito di Scrittevolmente.com
Con La mela avvelenata ha pubblicato Stuck off!

Di seguito i link per l'acquisto:


0 commenti:

Posta un commento